rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Vip

Chi è Antonino Spinalbese del Gf Vip, ex di Belen: dalla malattia alle voci su Ilary Blasi

26 anni, ha avuto il primo figlio dalla showgirl argentina. Un anno fa era un parrucchiere, ma oggi la sua vita è cambiata ed oggi partecipa al reality show condotto da Alfonso Signorini

Prima l'amore con Belen Rodriguez, da cui ha avuto la figlia Luna Marì, poi le voci su una presunta (presuntissima) simpatia con Ilary Blasi, reduce dall'addio a Francesco Totti. Ed oggi la partecipazione al Grande Fratello Vip, in onda ogni lunedì e giovedì su Canale 5. Nel giro di un anno la vita di Antonino Spinalbese, ex parrucchiere e giovanissimo di 27 anni, è cambiata radicalmente, grazie alla inclusione - per sua fortuna o suo malgrado - nel gioco della cronaca rosa e della tv. 

Ma chi è davvero Antonino? Dall'età alla vita privata, dalla famiglia d'origine all'amore per la figlioletta Luna Marì, ecco una presentazione di uno dei concorrenti più chiacchierati del Gf Vip. 

Quando Antonino Spinalbese si innamorò di Belen

Antonino e Belu, che insieme sarebbero rimasti appena un anno (cioè fino all'inizio del 2022), hanno messo al mondo la meravigliosa bambina Luna nell'agosto dell'anno scorso. Lui era innamoratissimo. "Belen è il disegno della mia vita che mi è riuscito meglio", raccontava. Della modella argentina si è innamorato subito, come un vero e proprio colpo di fulmine. "Il primo segnale l'ho avuto quando, dopo essere stato con lei alcuni giorni ad Ibiza, sono dovuto tornare perché non riuscivo a starle lontano. E poi, un giorno, pensavo così tanto a questa storia che mi sono distratto e ho lasciato la macchina aperta e le luci accese. Così ho chiamato mia sorella maggiore per dirle che mi ero innamorato, e lei mi ha risposto 'Ma di cosa ti sei fatto?' e mi ha buttato giù il telefono". 

"Sarebbe Antonino Spinalbese, ex di Belen, ad aver conquistato Ilary Blasi"

Le voci di una liaison con Ilary Blasi

Non solo Belen, nella vita di Antonino Spinalbese. Sì perché qualche mese fa si è parlato anche di una liaison con la conduttrice Ilary Blasi, all'indomani della separazione di lei dal marito Francesco Totti. Peccato però che le voci si sono limitate ad essere tali. La storia è stata smentita. 

Il vecchio lavoro di hairstylist, ma oggi è un fotografo

Ventisei anni, oltre 400mila follower su Instagram, Antonino è un ex hairstylist che oggi ha deciso di fare il 'grande salto' per tentare la carriera di fotografo. Una scelta arrivata proprio a seguito della conoscenza con Belen, che gli ha rivoluzionato la vita e che è prima protagonista dei suoi scatti più belli. Ma è vero che ha lasciato un posto di lavoro presso il prestigioso salone di Aldo Coppola proprio per amore di Belu? "E' finita una esperienza professionale, ho cercato qualcosa di diverso dentro di me che avrei potuto esprimere con la stessa passione e ho pensato alla fotografia. Non lascio il lavoro per cui ho studiato ma me la sono sentita di ripartire altrove". All'epoca, gli amici lo mettevano in guardia rispetto alla possibilità di cambiare vita così rapidamente, ma lui non ha voluto sentire ragioni. 

La morte del papà

A segnare la vita del giovane uomo, la scomparsa del papà e l'amore per la famiglia. Circostanze che dunque non lo hanno reso timoroso rispetto all'idea di diventare papà giovane. "Sono già stato padre delle mie due sorelle. Nella vita ho vissuto momenti spiacevoli, ma adesso li ingrazio, perché sono le cose che ti succedono che formano il tuo carattere. Quando ho perso mio padre mi sono reso conto di essere maturato, stagionato, invecchiato e ho preso il buono da una cosa brutta". 

La malattia

Di recente ha scoperto di avere una grave malattia autoimmune. E lo ha scoperto proprio tenendo in braccio la sua bimba. "Dopo una giornata a tenere in braccio la mia piccola Luna inizio a sentire un forte dolore alla parte alta dell'intestino - ha raccontato - Ma quei dolori non si fermano, fa sempre più male, passano 4 giorni. Vado in ospedale, mi ricoverano e arriva il responso. Ho una grave malattia autoimmune, un problema con cui forse dovrò convivere per il resto della mia vita. Dopo la notizia, mi sdraio nel letto, rimango in ospedale per 10 giorni e pensavo a molte cose, ma la più ricorrente era perché, perché tutto insieme? In fondo nei film dopo aver toccato il fondo arriva il riscatto, questo mi faceva stare un po' meglio, ma il momento di stare meglio però non arrivava".

Antonino Spinalbese su Instagram

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Antonino Spinalbese del Gf Vip, ex di Belen: dalla malattia alle voci su Ilary Blasi

Today è in caricamento