rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Aurora Ramazzotti: "Non sono una figa stratosferica, ma sono felice"

La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker parla senza filtri del rapporto con i genitori e i rispettivi compagni

Non è facile avere due genitori famosi e onnipresenti tra tv e copertine, l'etichetta della "figlia di" ti si attacca addosso da quando vieni al mondo e sta a te dimostrare, ancora più degli altri, quanto vali oltre quel cognome.

Lo sa bene Aurora Ramazzotti, dal 21 ottobre al timone della fascia pomeridiana di X Factor, come lo scorso anno, che si sta creando adesso un suo equilibrio, sia professionale che privato, come ha raccontato in un'intervista al Corriere della Sera. I suoi genitori, che si sono separati quando lei aveva solo 6 anni, sono sempre stati un punto di riferimento: "Mamma mi ha aiutata più di una volta a farmi scivolare le cose addosso - ha spiegato - Papà è buono come il pane. Lui è davvero l'uomo che più ammiro al mondo".

Con una mamma così bella non si sente in competizione, come molti maligni hanno sempre insinuato: "Non sarò mai una figa stratosferica, ma ora sono felice con me stessa. La bellezza è tante cose: il tuo modo di essere, di fare, di metterti in relazione con gli altri. I momenti di debolezza li hanno tutte: mia madre e Angelina Jolie".

Quattro fratelli (due per genitore), il marito della mamma e la moglie del papà, Aurora adora la sua famiglia allargata: "Tanti miei amici che vivono situazioni familiari simili alla mia non si trovano con i nuovi partner dei genitori - ha detto - Marica e Tomaso, invece, sono persone da cui mi sento ispirata. Marica ha davvero salvato mio padre da se stesso, lui aveva bisogno di qualcuno a cui dare amore. E' di una bellezza devastante, la mattina quando si alza e la sera quando va a dormire. E poi sa un sacco di cose ed è pure un po' pignola. E' una figura molto positiva e stabilizzante, nei miei confronti sta sempre due passi indietro come è giusto che sua: non vuole sostituirsi a mia madre. Tomaso è una sorta di fratello maggiore. Di lui ammiro la dedizione al lavoro impressionante e la pazienza con cui prova a spiegarmi l'economia, che cos'è il Pil".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurora Ramazzotti: "Non sono una figa stratosferica, ma sono felice"

Today è in caricamento