rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vip

Aurora Ramazzotti al fianco di Jolanda Renga: "Non ce ne frega se ci darebbero due botte"

L'influencer commenta le critiche ricevute dalla figlia di Ambra e Francesco Renga sul suo aspetto fisico

Aurora Ramazzotti e Jolanda Renga hanno otto anni di differenza ma diverse cose in comune. La prima è quella di essere figlie di genitori famosi, l'altra è di pagarne più di qualche scotto. Cresciute a pane e paragoni, entrambe hanno dovuto subire - e continuano a farlo - le malignità di chi le vorrebbe tali e quali ai loro "bei" genitori. Le critiche che ricevono, infatti, sono quasi tutte su un aspetto fisico giudicato non adeguato agli standard familiari. 

La figlia di Ambra e Francesco Renga, appena diciottenne, ha replicato pochi giorni fa con un video che è una grande lezione di vita: "'Sei brutta' è una cosa che mi dico sempre, da quando sono piccola e mi vedo allo specchio, da quando mi vedo nelle foto. Devo dire che all'inizio ci sono rimasta male, molto male, quindi oggi, al posto di dirmi così, ho deciso di chiedermi scusa. Scusa perché ho dato importanza alle parole di queste persone. Il mio sogno per fortuna non è essere bella e neanche essere la sosia dei miei genitori. Il mio desiderio nella vita è fare cose che contano. Mi piacerebbe migliorare il mondo, tengo molto di più alla mia anima anziché alla mia faccia, perché non resterà per sempre, invece il mio cuore e la mia anima sì e dovranno restare belli e puliti". 

Il commento di Aurora Ramazzotti

Dopo le parole commosse di papà Francesco Renga, arriva anche il commento di Aurora: "Jolanda è una ragazza molto sensibile e intelligente. Ha inoltre due genitori che la amano tanto e che le hanno trasmesso i giusti valori - scrive tra le storie Instagram - Questa miscela non la schermerà certo dallo schifo della gente ma la aiuterà a fortificare il carattere già cazzuto che ha. Non so per quanto ancora noi donne dovremo fare a botte con questa ridicola storia della bellezza, ma da veterana dell'essere chiamata cessa in ogni dove posso dire che dopo un po' perde davvero tanto di valore e, anzi, i fautori di tali commenti ti fanno quasi pena. Perché se ancora oggi non hai compreso che il concetto di bellezza è relativo, soggettivo e soprattutto siperfluo, che conversazione dobbiamo avere esattamente?".

Aurora Ramazzotti racconta l'ultimo episodio accaduto a lei: "Ieri per l'appunto mi sono collegata a Radio 105 (lo Zoo). A quanto pare Fabio, lo speaker, avrebbe più volte fatto commenti poco carini sul mio conto, in particolare domandandosi come fosse possibile che da due bei genitori come i miei fossi nata io (bruttina, blablabla). Solita roba. Io ci ho riso su - continua la 26enne figlia di Eros e Michelle - mi sono fatta prendere in giro e ho preso in giro a mia volta, perché è così che ho imparato a fare in questo mondo. In nessun modo mi ha toccato il fatto che una persona di cui ignoravo l'esistenza pensasse che fossi brutta". Infine un messaggio diretto e potente, virtualmente al fianco di Jolanda Renga: "Molti devono ancora capire che non siamo tutte in disperata attesa della loro approvazione, che non ce ne frega se ci darebbero due botte, che preferiamo avere una conversazione che finire sulla loro cartella per le pippe e che nel 2022 grazie al cielo siamo più vicini a valorizzare il contenuto del contenitore. Ce la faremo". 

"La mia raccomandazione è genetica, nessuno ha chiamato per piazzarmi in tv", lo sfogo di Aurora Ramazzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurora Ramazzotti al fianco di Jolanda Renga: "Non ce ne frega se ci darebbero due botte"

Today è in caricamento