rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Vip

Aurora Ramazzotti, la sua Minicar rubata e riciclata da una gang

L'auto, intestata al cantante Eros Ramazzotti, era stata rubata nel gennaio 2013 e stava per essere reimmessa sul mercato

Auto rubate, "ripulite" e reimmesse sul mercato. Sono 15 le persone denunciate al termine di una articolata indagine condotta dalla polizia stradale di Piacenza e coordinata dalla procura di Milano. Come fa sapere PiacenzaSera, tutto è nato da alcuni accertamenti su una Microcar modello M8, intestata a Eros Ramazzotti, che una concessionaria di Ragusa aveva chiesto di immatricolare; vettura che, dal numero di telaio, risultava già censita. 

Era stata rubata ad Aurora, figlia del famoso cantante, nel gennaio 2013. Da qui è scattata una lunga serie di accertamenti, che hanno scoperchiato un collaudato sistema che di fatto ripuliva vetture rubate e le rivendeva a clienti spesso ignari. Il tutto tramite false documentazioni, con modifica del numero di telaio che veniva cancellato e ripunzonato, presentate alla Motorizzazione di Milano da una agenzia di pratiche auto dell'hinterland milanese. 

Proprio una piccola imprecisione del numero di telaio dell'auto rubata ad Aurora Ramazzotti ha permesso di avviare l'attività di indagine, che ha portato ad esaminare circa 600 pratiche auto "sospette". Quindici i veicoli, tutti rubati tra il 2012 e il 2014 a Milano e dintorni, individuati dalla polizia stradale: da quanto accertato, circa la metà erano stati messi in vendita, tramite i propri canali anche online, da una concessionaria milanese.

Gli indagati devono rispondere di riciclaggio, ricettazione, truffa, uso di atti falsi e distruzione di atti veri.

La Minicar di Aurora Ramazzotti, rubata nel gennaio 2013

aurora ramazzotti minicar-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurora Ramazzotti, la sua Minicar rubata e riciclata da una gang

Today è in caricamento