Lunedì, 27 Settembre 2021
Vip

Barbara d'Urso compie 60 anni: "Sono ancora single. Ho pensato al terzo figlio"

Il prossimo 9 maggio la conduttrice di Canale 5 fa cifra tonda. E ne approfitta per tracciare un bilancio del suo percorso di donna, (ex) moglie, mamma, professionista affermata

Tempo di bilanci per Barbara d'Urso che, come ogni donna, all'avvicinarsi della cifra tonda,  dà un'occhiata al passato per ripartire con la carica giusta verso il futuro. Il 9 maggio compirà sessant'anni, impeccabilmente portati nelle vesti di (ex) moglie, mamma, professionista affermata.  

L'ex signorina della hit "Dolceamaro" oggi è la Signora del pomeriggio di Canale 5. E non potrebbe essere più fiera del suo percorso. Mentre lei registra, instancabile, la sua ora e mezza di diretta quotidiana, in giro per il mondo i figli Emanuele, 27 anni, e Gianmauro Berardi, 24, coltivano il loro futuro. Solo un neo (neanche troppo sofferto), nelle sue giornate: l'amore

"Già, è proprio questo il punto non riesco a farmi piacere nessuno", racconta al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni a proposito del compagno che manca, ma la cui assenza, dai toni, non sembra pesare. Barbara è single da  diversi anni. Nel 2008, la fine (non senza polemiche) del matrimonio con il ballerino Michele Carfora, dopo sei anni di relazione. 

Il padre dei suoi ragazzi, il produttore Mauro Berardi è "l'uomo che ha amato di più". "Con lui la rottura fu traumatica - confida - ma negli anni sono riuscita a costruire un rapporto sereno, per dei genitori è sempre una conquista importante". Che madre si ritiene? "Ogni donna spera di essere una mamma da 10, io ho cresciuto i miei figli da sola con mille difficoltà, ma il voto dovrebbero darmelo loro. Ogni cosa che faccio è per la loro felicità"

In occasione del compleanno, svela di aver desiderato, alcuni anni fa, una terza maternità. "Non l’ho mai raccontato ma ci ho pensato concretamente... Poi ho capito che non avrebbe avuto senso, la vita mi ha già dato tanto"

Il tempo che passa non le fa paura. "Non mi sono rifatta nulla e spero di arrivare all’età della Cardinale con le sue rughe. Però se tra 10 anni mi guarderò allo specchio e non mi piacerò più, non escludo di farmi qualcosina". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbara d'Urso compie 60 anni: "Sono ancora single. Ho pensato al terzo figlio"

Today è in caricamento