rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Belen Rodriguez: "Ho avuto tre aborti. Stefano? L'ho sempre amato, non ho mai smesso"

La conduttrice ha parlato della sua relazione con il padre di Santiago, del legame che li unisce e del desiderio che questa volta con lui sia per sempre

Belen Rodriguez sogna il lieto fine. Ma non quello delle favole, infiocchettato e servito sul piatto d'argento, sogna che la sua vita affettiva e amorosa prosegua in questa direzione: circondata dalle persone che ama, con i suoi figli e con Stefano De Martino, l'uomo che non ha mai smesso di amare che l'ha fatta soffrire "tantissimo".

Sposati nel 2013, separati la prima volta nel 2015 quando era da poco nato Santiago per poi tornare brevemente insieme nel 2019 per poi lasciarsi, quella volta sembrava definitiva e infatti Rodriguez al settimanale F confida che "quando ho deciso di chiudere con lui e fare un passo definitivo con un altro (qui parla di Antonino Spinalbese e della loro bambina Luna Marì) escludevo che potessimo tornare insieme". "Non volevo più soffrire", fu lui a lasciarla e lei ha provato ad andare avanti ma " se cerchi di scappare da qualcuno che ami, non ce la fai: te lo ritrovi sempre davanti". Sull'essere stata lasciata Belen in parte fa mea culpa confidando che a complicare la relazione non fu l'aver avuto un figlio, ma il suo essere molto esigente ("I figli spesso complicano le cose. Ma nel mio caso, devo dire, i rapporti sono complicati soprattutto per come sono io: molto esigente").

Questa volta, i due sono tornati insieme nel 2022, Rodriguez vorrebbe che fosse "per sempre" e riguardo alla storia del loro amore la conduttrice confida: "Quando ho fatto casino io, mollare, mettermi con un altro, sposarmi, fare un figlio con un altro ancora, era un tabù nel mondo della tv in Italia. Avrei potuto smettere di lavorare completamente, invece la mia sincerità mi ha portata, e non me lo sarei aspettato, una comprensione da parte delle persone, che è la coccola più bella che si possa ricevere". "Essere così amati in un Paese dove non sei nato è difficilissimo - ha aggiunto -. Ma anche quando ho perso la brocca, falsa non lo sono mai stata. E oggi che ho quasi quarant’anni riesco a fare scelte più ponderate, meno di pancia, e mi ritrovo a unire tutti i pezzi del puzzle. Ad avere una vita meno peggio di tante altre. Eppure ne ho fatte di tutti i colori. Per quanto ho vissuto dovrei avere 65 anni".

Gli aborti, la paura e la grande gioia dei suoi figli

Che Belen avesse avuto un aborto lo ha raccontato Antonino Spinalbese nella casa del Grande Fratello Vip. Il concorrente ha raccontato ai suoi coinquilini che il desiderio di avere Luna Marì è nato proprio dopo quella notizia sconvolgente. Rodriguez ha sempre tenuto per sé questo racconto così intimo, ma visto che ormai tutti sapevano al settimanale ha parlato a cuore aperto e ha dato informazioni che mai aveva dato prima: "Non l’ho mai detto a nessuno ma in realtà ne ho persi tre nella mia vita: due prima di Santi e uno fra Santi e Luna. Lì per lì ne ho sofferto, certo, ma poi ho avuto altri figli quindi, in tutta onestà, le rispondo che oggi non è un dolore né un rimpianto. Se una gravidanza non va bene significa che quel feto non era forte e per questo è stato espulso. Il corpo è la macchina più intelligente che abbiamo. Bisogna lasciar andare le cose".

Le maternità l'hanno cambiata molto e soprattutto si rende conto di come la prima e la seconda gravidanza siano state diverse: "Quando ho fatto Santi avevo 28 anni, ero completamente inconsapevole, per niente apprensiva. A quasi quarant’anni sono una donna, mi sento molte più responsabilità e anche il fisico è diverso. Con Santiago non ho avuto nessun problema a farmi le notti ma con Luna, arrivata ai suoi 8 mesi, ero disperata: aiuto tate, dove siete? A una certa età non ce la fai a non dormire".

La storia d'amore (ritrovato) con Stefano

Il tornare insieme a Stefano non è stato fatto per il bene di Santiago, o perché i due hanno un figlio e si sono sentiti in obbligo. "La scelta è dettata dal fatto che io amo questa persona, l’ho sempre amata e non ho mai smesso. Avere questa bellissima famiglia, Stefano adora la piccolina, è qualcosa che non mi sarei mai aspettata".

Prima di Stefano le sue storie d'amore duravano 5-6 anni e poi tornava sempre "alla base", ma "oggi le dico che mi piacerebbe tantissimo rimanere con Stefano per sempre, sarebbe un super lieto fine. Però non mi piace quando si siedono".

Stefano adesso ha una carriera come conduttore ed è molto apprezzato, ma non è sempre stato così: "Ha sempre avuto questo carisma, una verve artistica pazzesca: se ho scelto lui, quando avrei potuto stare con chiunque, qualcosa avevo visto. Ma la vita con un ballerino non è facile: c’è tanto egocentrismo, poche soddisfazioni professionali, guadagni inferiori. All’inizio, quando non aveva i mezzi per realizzare i suoi progetti, sono stata sicuramente il suo muro portante. E comunque l’ho sempre sostenuto tantissimo". Belen ammette che ha sempre avuto un debole per le persone che "volevano rinascere come me. Un uomo che mi potesse proteggere, uno risolto, non mi ha mai eccitato più di tanto". "Mi sono sempre comprata da sola quello che volevo - aggiunge ancora -. Immagino che, inconsciamente, c’entri il mio vissuto: sono nata nel benessere ma la crisi argentina ci ha tolto tutto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belen Rodriguez: "Ho avuto tre aborti. Stefano? L'ho sempre amato, non ho mai smesso"

Today è in caricamento