Venerdì, 18 Giugno 2021
Vip

Belen: "A mio figlio insegno ad essere gentile con le donne"

Su Instagram il videomessaggio della showgirl contro ogni tipo di violenza

Belen Rodriguez nel video pubblicato su Instagram

Sempre dalla parte delle donne, Belen Rodriguez non poteva restare in silenzio per la giornata internazionale contro la violenza di genere. Un'occasione importante per ribadire la condanna di episodi discriminatori e violenti, di cui lei stessa anni fa è stata vittima

In un video pubblicato tra le sue storie Instagram, la showgirl argentina legge un testo: "Ogni giorno nel mondo crescono conflitti e violenze, aumenta il numero di femminicidi, stupri, abusi e discriminazioni nei confronti delle donne. Donne che vengono uccise da mariti, ex fidanzati, padri, fratelli. Durante la chiusura per l'emergenza sanitaria sono triplicati gli omicidi che hanno come vittima una donna". 

Belen Rodriguez: "A mio figlio insegno ad essere gentile, soprattutto con le donne"

Dopo aver letto il testo, Belen parla a cuore aperto con i follower: "Sono una mamma di un bambino che sta per fare 8 anni e ogni giorno cerco di trasmettergli della buona educazione, mi preoccupo perché lui sia gentile con tutti quanti. Provo a insegnarli l'educazione, ad essere altruista e ad essere molto gentile soprattutto con le donne, perché noi donne siamo più fragili, anche a livello di forza". Poi l'appello: "Vi ripeto, usandomi come esca, di dare tanti baci a noi donne, abbracci, di proteggerci perché il mondo dovrebbe andare così. Mi piacerebbe un giorno che non si parlasse più di violenza, di nessun tipo, non solo contro le donne, anche contro i maschi, i bambini, gli omosessuali, i transessuali. La violenza in tutte le sue forme va estinta. L'augurio mio è che veramente questo mondo, così meraviglioso, diventi ancora più bello con tanta gentilezza, perché è il valore più grande che uno possa avere e trasmettere. Stop alla violenza".

Selvaggia Lucarelli: "Ho fatto violenza a Belen con la storia del video hard"

Belen vittima del revenge porn

Anche Belen Rodriguez tra le vittime del revenge porn. Anni fa un ex fidanzato della showgirl - che aveva avuto una storia con lei prima che diventasse famosa, in Argentina - diffuse un video a luci rosse che la vedeva ripresa durante un rapporto sessuale. Episodio per cui Belen ha sofferto moltissimo, come ha raccontato tempo fa in tv: "Avevo 18 anni. Per due mesi non volevo uscire di casa, è stata una violenza orrenda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belen: "A mio figlio insegno ad essere gentile con le donne"

Today è in caricamento