rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Vip

Anna Oxa con gli occhiali da sole a "Belve", Francesca Fagnani commenta il dettaglio e racconta l'intervista

A "La Vita In Diretta" la giornalista ha parlato del dialogo con la cantante, ospite della prima puntata della nuova edizione del suo programma di Rai12

Oggi, martedì 21 febbraio 2023, torna in prima serata una nuova edizione di Belve, programma cult del palinsesto di Rai2 condotto da Francesca Fagnani. Tra i protagonisti dell'appuntamento che inaugura il ciclo di interviste c'è anche Anna Oxa, reduce dall'ultimo Festival di Sanremo dove non ha mai rilasciato dichiarazioni. Qualche anticipazione su quanto racconterà alla giornalista è già emersa nelle scorse ore grazie alle clip diffuse dall'ufficio stampa Rai, ma ulteriori dettagli sulla sua presenza sono stati raccontati dalla stessa Fagnani in collegamento con l'ultima puntata de La Vita In Diretta.

"Se sono riuscita a realizzare un'intervista impossibile? Dopo averla vista capirete quanto sia stata impossibile" ha affermato la giornalista rispondendo ad Alberto Matano che alludeva proprio alla reticenza di Anna Oxa ad accettare domande. "Intanto io la ringrazio per essersi fidata, perché comunque è stato un atto di fiducia. Io trovo che non sia mai banale. Direi che ti porta un vissuto un po’ diverso. Insomma anche dei ragionamenti un po' diversi. Devo dire che io mi sono divertita, spero vi divertirete anche voi". Quanto alla spiegazione della cantante riguardo al suo 25esimo posto in classifica a Sanremo: "Quello che ho percepito io è il fatto che lei non dà peso ai voti" è stato il commento della conduttrice di Belve: "Questo perché a lei interessava trasferire un messaggio preciso (...) Non ho capito se non dà peso perché non li ritiene qualificati, quelli che votano, o invece perché è arrivata venticinquesima. Però insomma il suo senso era ‘mi interessava portare un messaggio e chi deve capire capirà’".

Anna Oxa con gli occhiali da sole a Belve

Nella clip che ha anticipato le dichiarazioni di Anna Oxa ha colpito il dettaglio decisamente insolito di tenere gli occhiali da sole per tutta l'intervista. Un accessorio su cui Anna Pettinelli ha espresso le sue perplessità per commentarle insieme a Francesca Fagnani: "Trovo irrispettoso che lei portasse gli occhiali da sole. Una cosa che ti serve nel lavoro che fai è il contatto visivo con una persona. Se uno davanti a te porta gli occhiali non riesci nemmeno a capire dagli occhi che cosa dice", l'opinione dell'ospite di Alberto Matano. Pronta la battuta di Francesca Fagnani: "Ma tu non sai quanta  sole c’è qui dentro. Tu non sai che sole ci sta qui!" ha scherzato la giornalista, suscitando i sorrisi dei presenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Oxa con gli occhiali da sole a "Belve", Francesca Fagnani commenta il dettaglio e racconta l'intervista

Today è in caricamento