rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Vip

‘Detto Fatto’, Bianca Guaccero racconta l’incontro con Caterina Balivo: il retroscena

Al settimanale 'Vero' la neoconduttrice del programma di Rai Due ha raccontato l’incontro con la collega, già padrona di casa dello show, avvenuto durante la presentazione dei palinsesti Rai

Prendere il posto di Caterina Balivo nella conduzione del programma pomeridiano di Rai Due ‘Detto Fatto’ non era impresa facile, ma in questa prima settimana di diretta televisiva Bianca Guaccero ha già dato ampia prova di avere una completa padronanza del mezzo televisivo, sempre più a suo agio nel ruolo che sta spazzando via la definizione di ‘sostituta’.  

“Caterina Balivo ha scelto un’altra strada per crescere, io pure. La mia conduzione sarà sicuramente diversa dalla sua, ma solo perché io sono diversa da lei”, aveva chiarito la neoconduttrice alla vigilia del debutto così da spazzare via ogni spettro di rivalità con la sua precorritrice.

E adesso, a conferma della stima e del rispetto reciproco, Guaccero ha raccontato l’incontro con la collega - ora protagonista di ‘Vieni da me’ in onda su Rai Uno - avvenuto di recente alla presentazione dei palinsesti Rai.

Bianca Guaccero parla chiaro: "Basta confronti con Caterina Balivo, io sono diversa"

L’incontro tra Bianca Guaccero e Caterina Balivo

Ci siamo abbracciate con emozione, consapevoli entrambe di affrontare un passaggio fondamentale della nostra vita. Caterina mi ha detto che è contenta di vedere una persona autentica come me a Detto Fatto”, ha raccontato al settimanale Vero Bianca Guaccero che, per iniziare questa nuova esperienza televisiva, è andata via da Roma per trasferirsi a Milano, dove si registrano le puntate del factual show.

Tuttavia, cambiare città non è pesato più di tanto alla 37enne pugliese: “Non ho paura dei cambiamenti. Sono segno di vita. A spaventarmi è l’abitudine, la routine, non certo la novità“, ha spiegato Bianca, mamma di Alice, 4 anni, avuta dall’ex marito, il regista Dario Acocella.

Come lei, anche Caterina Balivo ha cambiato città: la conduttrice napoletana ha lasciato Milano per Roma insieme a marito Guido Mario Brera e i figli Guido Alberto e Cora, proprio per permettersi di condurre lo show ‘Vieni da me’.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Detto Fatto’, Bianca Guaccero racconta l’incontro con Caterina Balivo: il retroscena

Today è in caricamento