rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

Guendalina Buffon: "Sento più Ilaria D'Amico che mio fratello Gigi"

La sorella del portierone bianconero è stata la prima della famiglia a conoscere la giornalista: tra le due uno splendido rapporto

E' un Gigi Buffon inedito quello descritto da Guendalina, sua sorella, che al Corriere della Sera ha svelato retroscena inediti del portiere bianconero e della sua storia d'amore con Ilaria D'Amico, che a gennaio l'ha reso padre per la terza volta.

"Gigi è un po' come un figlio per me - ha raccontato - Con lui giocavo a fare la mamma, gli davo il biberon, lo tenevo per mano al mare con la nonna, mi piaceva prendermi cura di lui. Quando è nata Veronica (l'altra sorella) ero troppo piccola, con lui no. Gli spingevo il passeggino. Una volta diedi un morso cattivo a mia cugina Giulietta che aveva cercato di prendermi il posto: poveretta, ha ancora il segno! Lo so che per gli altri è un mito, ma per me resta il ragazzino che alle partite con Il Canaletto di La Spezia, quando ancora non giocava tra i pali, correva con due guancione rosse, i capelli a porcospino, le gambe magre magre e poi una pancia così, perché gli piaceva mangiare, anche adesso, vabbé, ma allora non smaltiva".

Sul matrimonio con Alena Seredova nessuna parola, anche se in famiglia c'è grande serenità, mentre con Ilaria D'Amico i rapporti sono ottimi. "Sento più Ilaria che Gigi - ha spiegato Guendalina Buffon - Me l'ha voluta far conoscere prima degli altri, mi onora il suo rispetto. Mi telefonò per dire che stavano arrivando a cena. Oddio, questa è una vip, come devo apparecchiare la tavola? Lui suggerì di fare una grigliata di carne e verdure, che a lei piace. Ero agitatissima e invece è stata una bellissima sorpresa. Ilaria è una donna di buon senso, leggera, di grande intelligenza. E poi la prendo in giro e non si arrabbia, come quando viene in spiaggia con l’infradito: 'Ili, dove hai messo il tacco 12?'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guendalina Buffon: "Sento più Ilaria D'Amico che mio fratello Gigi"

Today è in caricamento