Venerdì, 7 Maggio 2021

Carlo e Camilla in Italia, ma visite separate

La coppia reale ha visitato insieme Firenze per poi dividersi lui in Veneto, lei in Campania

Carlo e Camilla a Firenze

Carlo e Camilla sono in Italia in visita ufficiale fino a martedì. Dopo la prima tappa, ieri, nell'amata Firenze, oggi impegni separati per la coppia. 

La Duchessa di Cornovaglia dal capoluogo toscano ha raggiunto la Campania e ha visitato la "Gloriette", la villa napoletana sequestrata alla mafia e ora utilizzata per promuovere progetti mirati a sostenere giovani con problemi di autonomia e di integrazione. L'erede al trono britannico è volato invece in Veneto, dove ha reso omaggio alle vittime della Prima guerra mondiale in diversi memoriali, in primis il cimitero di guerra inglese di Montecchio Precalcino, nei pressi di Vicenza. 

Il primogenito della regina Elisabetta II ha raggiunto poi la base americana Del Din di Vicenza, quindi la caserma del Coespu, il Centro d'eccellenza per le stability police units dei Carabinieri. Il principe doveva visitare anche l'ossario a Valli del Pasubio e le 52 gallerie prima di rientrare a Firenze, dove finalmente ritroverà la sua Camilla. Domenica 2 aprile, invece, sono attesi ad Amatrice, in visita alle popolazioni colpite dal terremoto.

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo e Camilla in Italia, ma visite separate

Today è in caricamento