rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vip

Carlo Conti festeggia 10 anni di matrimonio: il retroscena sulla proposta di nozze (grazie ad Antonella Clerici)

Il conduttore racconta l'amore per la moglie Francesca Vaccaro con cui il 16 giugno festeggia l'importante anniversario

Era il 16 giugno 2012 quando Carlo Conti e Francesca Vaccaro si sposavano, coronando un amore pronto per diventare la base di ciò che da lì in poi sarebbe diventato: un legame forte e indissolubile, festeggiato come merita alla vigilia dei dieci anni. "La mia esistenza si divide in prima e dopo Francesca, perché grazie a lei sono passato dall' "io" al "noi". Ogni mattina la sveglio con il caffè e le dico che è bellissima" racconta il conduttore nell'intervista rilasciata a Chi proprio in vista dell'anniversario di nozze ricordate anche per la proposta arrivata a sorpresa. 

La proposta di nozze su consiglio di Antonella Clerici

Carlo Conti ha ricordato come, a un certo punto della relazione con Francesca Vaccaro, sia stata determinante l'amica Antonella Clerici per spingerlo a chiederle di sposarlo. "Non ero pronto, facevo come lo yo-yo, andavo e tornavo" ha confidato il conduttore parlando di sé prima di decidere per il grande passo: "Fu Antonella Clerici a un certo punto a dirmi: "O vai da lei con l'anello di fidanzamento, il brillocco, e dici che fai sul serio opure non ti avvicinare". Sono andato da Francesca e le ho chiesto di sposarmi. Dopo sei mesi eravamo marito e moglie". La proposta, tuttavia, colse molto di sorpresa la futura moglie: "Ho sempre detto che se mi fossi sposato lo avrei fatto con lei. Ma a un certo punto aveva perso la speranza, quindi è rimasta sorpresa. Eravamo a un bivio, non potevamo continuare così".

E il prosieguo, in effetti, ha rivelato quanto quella decisione sia stata giusta, ancor più dopo l'arrivo del figlio Matteo che oggi ha otto anni e spesso viene mostrato insieme a mamma e papà: "Con lui il nostro amore diventa materia, è il risultato del bene che ci vogliamo" ha detto Carlo Conti del suo bambino per il quale ha cambiato anche la sua vita lavorativa decidendo di rinunciare a importanti proposte, come quella di rifiutare altre due edizioni di Sanremo e smettere di condurre L'Eredità. Oggi tutti e tre vivono a Firenze, dove hanno scelto di far crescere il loro Matteo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Conti festeggia 10 anni di matrimonio: il retroscena sulla proposta di nozze (grazie ad Antonella Clerici)

Today è in caricamento