Lunedì, 2 Agosto 2021
Vip

L'attore Luca Capuano parla della malattia della moglie: "Chemioterapia devastante"

Lo scorso 2 gennaio 2017 all'attrice Carlotta Lo Greco è stato diagnosticato un linfoma tra il cuore e la pleura

Luca Capuano e Carlotta Lo Greco

Luca Capuano, 40 anni, parla per la prima volta della malattia della moglie, Carlotta Lo Greco, 38, colpita da tumore. Lo scorso 2 gennaio 2017, all'attrice è stato diagnosticato un linfoma tra il cuore e la pleura, ed oggi il marito confida la dura battaglia affrontata dalla coppia.

"Ho una moglie tosta, non ha mai mollato"

Luca e Carlotta hanno combattuto fianco a fianco, affidandosi alle cure della chemioterapia prima e della radioterapia poi. "Ha attraversato mesi di fatica e di dolore - spiega l'interprete de Le tre rose di Eva a Grazia - Ha affrontato una chemioterapia devastante e poi la radioterapia. Ha perso i capelli e ha visto il suo corpo modificarsi. E' stata travolta da una fatica che la teneva interi giorni a letto". Un dolore improvviso, quello del cancro, che oggi però lascia spazio ad una nuova consapevolezza: "Adesso so di avere una moglie tosta. La consideravo fragile. Ora ho conosciuto una donna che non ha mai mollato". 

Carlotta Lo Greco: "Non volevo che i nostri figli crescessero senza la mamma"

Intervistata dalla rivista insieme al marito, Carlotta ha poi spiegato che, al momento della diagnosi, la sua paura più grande era quella di lasciare soli i figli Matteo e Leonardo. "Non volevo crescessero senza la loro mamma", dice. Ed aggiunge: "Oggi ho cose che prima non avevo: la gioia di essere qui. Adesso, la vita la vedo e la sento ovunque mi giri". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attore Luca Capuano parla della malattia della moglie: "Chemioterapia devastante"

Today è in caricamento