rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Carmen Di Pietro: ''Chiedo scusa alle donne malate di endometriosi''

La soubrette si è detta mortificata per quanto affermato durante la trasmissione di Radio Globo: "Bisogna fare informazione, non avevo mai sentito parlare di endometriosi", ha detto all'Adnkronos

Carmen Di Pietro ha chiesto scusa per le gravi affermazioni e gli insulti rivolti a un’ascoltatrice di Radio Globo che raccontava le conseguenze invalidanti dovute all’endometriosi. “Chiedo umilmente se involontariamente ho offeso una donna affetta da una patologia invalidante e cronica”, ha affermato la soubrette all'Adnkronos: “Non potrei mai offendere una donna, non conoscevo nessuno che avesse questa malattia e quando ho sentito quella signora che diceva che non andava a lavorare quando aveva il ciclo mestruale, ho pensato che fosse esagerata e mi sono arrabbiata, ma non l'avrei mai attaccata se avessi saputo che aveva l'endometriosi''.

''La signora quando ha chiamato ha detto che con il ciclo mestruale non andava a lavorare e non ha spiegato di essere affetta da una malattia - ha spiegato Di Pietro - non conoscevo nessuno che avesse questa malattia, e quando e per questo motivo chiedo che si faccia più informazione su questa patologia, da molti sconosciuta”.

"Sono mortificata, chiedo di nuovo scusa a lei e a tutte le donne affette da endometriosi. Bisogna fare informazione su questa malattia, non avevo mai sentito parlare di endometriosi, sono mortificata per quanto è accaduto'', ha concluso.

Carmen Di Pietro, le offese alla donna con endometriosi

Tutto è nato durante la trasmissione radiofonica 'The Morning Show' dello scorso 28 novembre, quando Carmen Di Pietro aveva attaccato pesantemente una donna affetta da endometriosi che sosteneva di essere costretta a non andare a lavorare a causa del ciclo mestruale, dandole della ''pazza'' e affermando che ''se col ciclo non vai al lavoro, non sei degna di essere una donna''. Le dichiarazioni della soubrette hanno scatenato una polemica accesa sui social e lo sdegno dell'Associazione Italia Endometriosi che, in un post pubblicato su Facebook, aveva scritto: "In riferimento ai fatti accaduti su Radio Globo esigiamo delle scuse ufficiali da chi ha trattato un argomento delicato con totale insufficienza e disinformazione. Se si fa comunicazione bisogna informarsi correttamente. L’endometriosi è una malattia grave, l’ignoranza è molto più grave dell’endometriosi''.

Tutte le notizie di Gossip 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmen Di Pietro: ''Chiedo scusa alle donne malate di endometriosi''

Today è in caricamento