Venerdì, 18 Giugno 2021
guerriere

Grande Fratello, Carolina Marconi ha un tumore: "Questo è il mio ultimo sole prima della chemio"

L'ex concorrente del reality, 43 anni, comincerà la terapia a giugno

Carolina Marconi, 43 anni (Crediti Instagram)

"Non voglio fare la sentimentale e provo sempre a mostrarmi dura, ma volevo ringraziarvi del vostro affetto". Comincia così il post con cui Carolina Marconi, 43 anni, tra le più note ex concorrenti del Grande Fratello, annuncia ai fan l'inizio della sua battaglia contro il tumore al seno. L'occasione è quello che lei stessa definisce il suo ultimo giorno di sole, poiché a giugno comincerà la chemioterapia e le cure le richiederanno la non esposizione ai raggi. 

Attrice venezuelana naturalizzata italiana, nota per aver partecipato alla quarta edizione del reality show di Canale 5, diventò famosa in quegli anni per la sua relazione con il dj Tommy Vee, anch'esso inquilino del loft di Cinecittà. Lontana dai riflettori da tempo, negli ultimi anni si è dedicata al mondo dell'abbigliamento, aprendo un negozio di abiti a Roma, poi oggi l'annuncio della malattia, che si dice pronta a combattere con tutta l'energia necessaria: "Comunque io sto bene e affronterò tutto con tranquillità, in queste situazioni non bisogna mai perdere l'entusiasmo, proprio come i bambini: si combatte con il sorriso e si torna meglio di prima". Accanto a lei c'è il compagno Alessandro Tulli, di professione ex calciatore. 

"L'ultimo weekend al mare prima della chemio"

L'ultimo finesettimana prima della chemio, Carolina lo ha trascorso al mare assieme agli affetti più cari. "Ringrazio la mia famiglia e i miei amici, che mi hanno organizzato un weekend stupendo nella mia amata Formia, un posto magico per me perché ci andavo da bambina - scrive via social - Ho approfittato di due giorni di sole prima di iniziare la chemio a metà giugno perché non potrò più prendere il sole fino a dicembre. Ho un po' di ansia ma sono fortunata perché  ci sono tante persone che mi sono vicine e non mi fanno sentire sola". 

"Mi terrete compagnia nella scelta della parrucca"

Poi il pensiero va ai prossimi mesi, quando le conseguenze della terapia si faranno dure: "Mi cadranno i capelli con la chemio, io li ho sempre portati lunghi: non è un problema, cresceranno. Dicono che dopo la chemio ti crescono mossi, questo vuol dire che non userò più la piastra per farmi mossa: per me è fondamentale vedere sempre il lato positivo di tutto. Mi divertirò a cambiare i look con le parrucche in questi mesi e se volete ci terremo compagnia così mi potrete dire quale preferite: corta? Con la frangia? Perché no anche bionda? O rossa? Di tutti i colori". 

L'ex marito di Carolina Marconi condannato per maltrattamenti 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Fratello, Carolina Marconi ha un tumore: "Questo è il mio ultimo sole prima della chemio"

Today è in caricamento