rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Vip

Caterina Balivo: “Ho perso un bambino al terzo mese di gravidanza”

Nonostante il sorriso stampato sul suo volto, la conduttrice ha confessato in un'intervista al Corriere della Sera il suo dramma segreto legato alla perdita di un figlio: "Sono stata malissimo“

Ci sono storie che, spesso, si tende a non raccontare per non riportare a galla brutti ricordi e non riaprire ferite che si credevano rimarginate ma, in realtà, il processo di cicatrizzazione è lento, lungo e doloroso: solo ora, infatti, Caterina Balivo ha trovato la forza per raccontare il suo dramma segreto che, a lungo, le ha strappato quel sorriso che tutti sono abituati a vedere stampato sul suo volto e leggere sui suoi profili social invasi dall'hastag #sempreconilsorriso.

In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, infatti, la conduttrice ha confessato un triste episodio che ha segnata la sua vita, la perdita di un figlio avvenuta un paio di anni fa: "Una cosa di cui mi sono pentita e ancora non ho assorbito. Ero rimasta di nuovo incinta. Ero felicissima e, avendo già avuto un bambino, ero convinta che tutto sarebbe andato bene. Sapevo che tecnicamente qualcosa, come poi è successo, poteva andare storto, ma era come se la prima gravidanza mi avesse dato la certezza che con questa sarebbe stato altrettanto. Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo. Ma dovevo comunque andare in video, avevo le mie responsabilità. Non ne ho parlato nemme a mia madre e mi sono imposta di andare avanti. Ma ho capito di aver sbagliato: il dolore se non lo elabori non lo superi".

Oggi, grazie alla sua famiglia, sembra guardare avanti facendo tesoro dell'amore che, quotidianamente, le regalano suo figlio di 4 anni e suo marito Guido Maria Brera che, in realtà, di figli ne ha altri due, bambini che ha accolto a braccia aperte nella sua vita: “Oggi i suoi figli, che hanno una mamma fantastica, li sento un po’ anche miei. E per il bambino che abbiamo avuto io e Guido sono al cento per cento i suoi fratelli: hanno un legame fortissimo”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caterina Balivo: “Ho perso un bambino al terzo mese di gravidanza”

Today è in caricamento