Mercoledì, 21 Aprile 2021

Caterina Balivo ripulisce (senza guanti) una spiaggia dai rifiuti: i fan apprezzano ma c'è chi la critica

La conduttrice napoletana anche quest'anno ha ripulito una spiaggia bellissima vicino la sua casa al mare: quattro sacchi ripieni plastiche e altri materiali non riciclabili. L'appello per l'ambiente: "Ogni piccolo gesto può essere il motore di una grande rivoluzione". Le riposte dei follower su Instagram

Missione #spiaggiapulita per Caterina Balivo. La conduttrice, in vacanza con la famiglia all'Argentario, si è data da fare per ripulire una bellissima spiaggia completamente deturpata dai rifiuti vicino la sua casa al mare completamente. Un gesto importante e simbolico, quello di Caterina Balivo, che ha voluto lanciare anche un appello per sensibilizzare sull'importanza del rispetto dell'ambiente.

"Ogni anno, con la mia famiglia, mi occupo della pulizia di una spiaggia accanto casa nostra. È uno spazio molto selvaggio dove quest’anno abbiamo raccolto oltre quattro sacchi molto grandi di plastiche e altri materiali non riciclabili", ha spiegato la conduttrice su Instagram.

Caterina Balivo ripulisce una spiaggia invasa dai rifiuti: il video su Instagram

"Mai come quest’anno abbiamo capito quanto sfruttiamo il nostro territorio e abbiamo visto la bellezza delle nostre città e dei nostri mari dopo il lockdown. Abbiamo l’occasione quindi di tornare ad apprezzare un’equilibrata convivenza tra noi e la natura. Non sprechiamo questa chance perché, come dice Guido Alberto (suo figlio, ndr), 'dobbiamo essere tutti bravi perché la natura soffre troppo!'. Il nostro pianeta ha bisogno di noi, ogni giorno. E ogni piccolo gesto può essere il motore di una grande rivoluzione".

Ogni anno, con la mia famiglia, mi occupo della pulizia di una spiaggia accanto casa nostra. È uno spazio molto selvaggio dove quest’anno abbiamo raccolto oltre quattro sacchi molto grandi di plastiche e altri materiali non riciclabili. Mai come quest’anno abbiamo capito quanto sfruttiamo il nostro territorio e abbiamo visto la bellezza delle nostre città e dei nostri mari dopo il lockdown. Abbiamo l’occasione quindi di tornare ad apprezzare un’equilibrata convivenza tra noi e la natura. Non sprechiamo questa chance perché, come dice Guido Alberto, “dobbiamo essere tutti bravi perché la natura soffre troppo!”. Il nostro pianeta ha bisogno di noi, ogni giorno. E ogni piccolo gesto può essere il motore di una grande rivoluzione ?? #caterinabalivo #caterinasecrets

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data:

Insieme al marito Guido Maria Brera e ai figli, Caterina Balivo ha ripulito la spiaggia. Nei sacchi è finito di tutto: ferri, plastiche varie, cassette della frutta, bottiglie, scarpe, persino un estintore e uno pneumatico.

La polemica sui guanti e la risposta di Caterina Balivo

Tanti i commenti di apprezzamento da parte dei follower di Caterina Balivo, che si sono complimentati con lei e la sua famiglia, così unita e così impegnata. Tra i commenti sono comparsi anche quelli delle colleghe Elena Santarelli e Filippa Lagerback.

Alcuni però hanno criticato Balivo perché né lei né gli altri membri della famiglia indossavano i guanti mentre ripulivano la spiaggia. Nel video è lei stessa che a un certo punto si rammarica di non averli, perché se li sono dimenticati. A chi glielo ha fatto notare (con toni più o meno gentilli), la conduttrice ha ammesso di nuovo la dimenticanza ma ha anche specificato che non si trattava di "immondizia organica" ma di rifiuti trasportati sulla spiaggia dal mare. "Comunque sì meglio metterli, quindi quando tu lo farai (perché lo farai vero?) mettili", ha risposto Balivo a uno dei vari follower che la criticavano. 

Tutte le notizie di gossip

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caterina Balivo ripulisce (senza guanti) una spiaggia dai rifiuti: i fan apprezzano ma c'è chi la critica

Today è in caricamento