rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Vip

Chi è Cristina Tardito, giudice del talent “Tailor Made - Chi ha la stoffa?”

Da mercoledì 14 settembre 2022 la vediamo giudicare, con Cristina Tardito, l’operato dei concorrenti dello show di Real Time, condotto da Tommaso Zorzi

A partire dal 14 settembre, va in onda su Real Time il talent dedicato al mondo della sartoria “Tailor Made - Chi ha la stoffa?”. Condotto da Tommaso Zorzi, vede gareggiare dieci sarti non professionisti. Scopriamo qualcosa in più su una delle due giudici dello show: Cristina Tardito, responsabile del marchio Kristina Ti. Dall’età all’azienda familiare, dalla figlia alla tv.

Età, origini, padre

Nata a Torino nel 1976, Cristina Tardito è figlia d’arte: anche se i dettagli sulla sua vita privata sono limitate, sappiamo che il padre Franco ha fondato nel 1964 il Maglificio Tamigi, con sede a Moncalieri (provincia di Torino). La qualità dei tessuti e dei macchinari utilizzati contraddistinguono da sempre l’azienda. Ed è proprio con il padre che Cristina Tardito ha iniziato a lavorare, ancora giovane ma determinata ad imparare attraverso una lunga gavetta: inizialmente si occupava infatti di costumi e intimo; soltanto anni dopo è arriva al prêt à porter.

Il lavoro e il marchio Kristina Ti

Entrata a pieno ritmo in un lavoro che lei stessa suddivide in egual misura tra creatività e business, fonda un suo marchio personale dal nome "Kristina Ti". Apre poi quattro boutiques in altrettanti luoghi (Milano, Torino, Porto Cervo e Forte dei Marmi) e imprime alle sue creazioni uno stile che definisce "minimal-sensuale", sensibile ma assolutamente femminile. Il versante più eccentrico lo affida a piccoli ma riconoscibili tocchi. Con la morte del padre Franco (avvenuta nel 2017), Cristina Tardito ha preso il testimone ed è, oggi, Amministratore unico di un’azienda con 50 dipendenti e con un brand (quello di Kristina Ti) da lei fondato.

Vita privata, figlia, compagno

Anche se le notizie sulla sua vita privata sono scarne, sappiamo comunque che Cristina Tardito ha una figlia di nome Lola. Sul suo profilo ufficiale di Instagram, la donna posta spesso foto che la ritraggono in compagnia della figlia, avuta insieme al suo ex compagno Alberto. Non sappiamo se la Tardito è attualmente fidanzata, ma la sua è una vita molto intensa, tra impegni lavorativi e molte passioni (come quella di viaggiare in giro per il mondo).

Cristina Tardito a Tailor Made

A partire dal 2022 Cristina Tardito è giudice - insieme a Elide Morelli - del nuovo talent show di Discovery+ “Tailor Made - Chi ha la stoffa?”, in onda su Real Time dal settembre. Condotto da Tommaso Zorzi, il talent vede la sfida tra dieci concorrenti per il titolo di “miglior sarto amatoriale italiano”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Cristina Tardito, giudice del talent “Tailor Made - Chi ha la stoffa?”

Today è in caricamento