rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
the voice of italy

Chi è Fabrizio, papà di Laura Pausini a "The Voice Senior": dal lavoro alla moglie al rapporto con la figlia

76 anni, di professione musicista, l'uomo sarà in squadra con Gigi D'Alessio. In diretta, il messaggio della figlia

"Mi chiamo Fabrizio Pausini, ho 76 anni e sono nato a Solarolo". Sono bastate queste poche informazioni ai giudici di The Voice Senior, e a Clementino in particolare, per riconoscere nel signor Fabrizio un concorrente speciale: il papà della amata cantante Laura. L'uomo, di professione musicista, si è presentato nel corso della prima puntata del talent show agè condotto da Antonella Clerici al cospetto dei giurati, finendo per ottenere un posto in gara nella squadra di Gigi D'Alessio. 

Fabrizio ha spiazzato i giudici già nella prima puntata

Nel corso della puntata di debutto del talent, Fabrizio si è esibito sulle note di Ed io tra di voi di Charles Aznavour ed ha convinto tutti e quattro i giudici, ma ha deciso di virare nel team del cantante napoletano.La passione per la musica è da sempre un fattore che accomuna Fabrizio e la sua Laura. E, finalmente, oggi l'umo decide di realizzare un sogno nel cassetto che ha da sempre: esibirsi di fronte a un grande pubblico. "L’anno scorso con la prima edizione di The Voice Senior i miei nipotini si divertivano da matti e quindi quest’anno mi hanno chiesto di venire. E così ho deciso di venire per questo motivo", ha confidato. "Per il genere musicale che faccio sono certo che farai un ottimo lavoro", lo incalza D'Alessio. E via, è partito per questa avventura. 

Chi è Fabrizio Pausini: età, lavoro, moglie 

Ma chi è Fabrizio? Settantasei anni, tutt'ora legato alla mamma di Laura, la signora Gianna Bannardini, l'amore per la musica nasce da bambino e diventa una professione che ancora oggi appartiene alla sua vita. "Tutto iniziò a 8 anni con una fisarmonica regalata da mio babbo - ha raccontato una volta sul palco degli studi Rai - Un giorno mi contattò in maestro Pino Novelli, voleva fare un’audizione perché stava facendo l’orchestra nuova. E da lì sono partito per la professione dal 1° di aprile 1962. Ho sempre voluto fare il musicista. Ho fatto balere, club, piazza, tutto, ho girato tutto il mondo". 

Amazon ha annunciato un film (non un documentario) su Laura Pausini in uscita su Prime

In basso, una vecchia foto di Laura Pausini insieme al papà 

papà laura pausini 2-2

Il rapporto tra Laura Pausini e il papà 

L'inizio della super carriera di Laura è iniziata proprio con un annuncio del papà. È stato lui il primo a informarla quando fu ammessa a Sanremo, era il 1993: "Venne la bidella in classe dicendo che c’era mio padre al telefono. Pensavo fosse successo qualcosa a mia nonna", ha raccontato la cantante in passato. 

Di recente, in un post condiviso su Instagram, Laura ha raccontato tutta la riconoscenza nei confronti dell'uomo: "Tu non solo mi hai insegnato a cantare, a viaggiare, a fare sacrifici per la musica e a essere una professionista disciplinata", ha scritto, "soprattutto mi hai dimostrato quanto sia bello avere un babbo buono, educato, divertente, sognatore e un po’ matto come te. Non potrei immaginare la mia vita di oggi senza aver avuto te come esempio".

laura pausini papà-2

(Una vecchia foto di Laura Pausini e famiglia. Crediti foto Instagram)

Cosa pensa la cantante del papà a The Voice Senior

Immediato l'in bocca al lupo di Laura, che via Instagram ha condiviso in occasione della prima puntata lo scatto dei nipotini che guardano il nonno: "Anche per noi sono 4, anzi 5 si! Sei stato fantastico Nonno, siamo tutti con te! In bocca al lupo!Paola, Cecilia, Matteo, Laura e Silvia". Spettatori speciali di un percorso che è solo all'inizio. 

laura pausini-34-19

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Fabrizio, papà di Laura Pausini a "The Voice Senior": dal lavoro alla moglie al rapporto con la figlia

Today è in caricamento