rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Vip

Chi è Gabriele Vagnato, co-conduttore del concerto Love Mi

Il 28 giugno va in onda l’evento benefico ideato da Fedez. Tra i presentatori c’è il giovane tiktoker. Dalle sue origini al trionfo sul web: leggiamo ciò che c’è da sapere su di lui

Chi è Gabriele Vagnato, conduttore di Love Mi? Tra i presentatori del concerto evento ideato da Fedez, è una star del web. Dalle origini a YouTube, dalla fidanzata a TikTok. Ma chi è Gabriele Vagnato? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su di lui, dalla vita privata a quella professionale. 

Età, famiglia, YouTube

Gabriele Vagnato è nato l'8 febbraio del 2001 ad Asti, anche se trascorre la sua infanzia a Catanzaro. Fin dalla più tenera età dimostra estroversione e verve comica. La famiglia è anche la sua prima platea, complice di imitazioni e spettacoli dall’impronta comica.  Nel 2015 comincia a utilizzare un proprio canale YouTube, che conta oggi circa 787.000 iscritti. Sul suo canale ha un programma di successo dal titolo “L’interrogazione”, fatto di interviste, siparietti comici e musica.

Love Mi, il concerto di Fedez e J Ax: scaletta e ordine di esibizione cantanti

I primi lavori di Gabriele Vagnato

Nel corso del 2017 è in giro per molti Centri commerciali, impegnato con gli eventi “Challenge Tour” e “Muser Tour”; nel 2018 comincia a esibirsi su alcuni palchi italiani: si segnala quello del “Beautiful Festival” di BeYou; nel 2019 pubblica il suo primo libro, dal titolo “La mia vita è una sfiga, sarà per la prossima!”; nel 2020 conduce i backstage dell’evento “Dream Hit – The Social Concert”, live performance a sostegno di SCENA UNITA in supporto ai lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo, mentre a dicembre pubblica sul suo canale il cortometraggio “Natale alla fine del mondo”.

2022: da Papa Francesco a Love Mi

Il 2022 è per Gabriele un anno importante: propone innanzitutto il format “Giorno di Prova: 24 ore nei panni di…”; poi fa da inviato di Tik Tok per il Festival di Sanremo; partecipa come guest star alla sit-com di Sky Uno "So Wine So Food L’uomo Delle Stelle"; conduce con Andrea Delogu, #SEGUIMI, un evento organizzato da Papa Francesco e la Santa Sede tenuto in Piazza San Pietro e pensato come raduno per giovani: in 80.000 hanno assistito allo show. Il 28 giugno 2022 è co-conduttore, insieme a Elenoire Casalegno e Aurora Ramazzotti, di Love Mi. Si tratta di un concerto benefico organizzato da Fedez, che per l’occasione si riunisce con il suo amico di vecchia data J-Ax e che raccoglie molti degli artisti italiani più amati dalle nuove generazione. Trasmesso da Italia 1, il tutto si svolge a Piazza Duomo di Milano e ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la Onlus  "TOG – Together To Go", che si occupa della riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.

Perché dovreste scaricarvi (e perché no) TikTok, anche se avete più di 20 anni

Vita privata, fidanzata

Gabriele Vagnato non ama parlare della sua vita sentimentale. Quando gli è stato chiesto di eventuali relazioni in corso, ha risposto che è fidanzato con una ragazza di nome Michela, non appartenente, comunque, al mondo dello spettacolo.

Instagram e TikTok

Gabriele Vagnato è seguitissimo su Instagram: il suo Profilo Ufficiale vanta oltre un milione di follower. Una successo che diventa straordinario su TikTok, con circa 3.800.000 follower.

@gabrielevagnato

anche voi avete un piccione di nome carlo?

♬ suono originale - Gabriele Vagnato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Gabriele Vagnato, co-conduttore del concerto Love Mi

Today è in caricamento