Domenica, 28 Febbraio 2021

Chi è Giulia Salemi, nuova concorrente del Gf Vip: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

Cosa c'è da sapere sull'influencer, alla sua seconda esperienza nel reality show di Canale 5. Tra il rapporto con la mamma Fariba e quello spacco troppo audace al festival di Venezia

Giulia Salemi, 27 anni

Chi è Giulia Salemi, nuova concorrente del Grande Fratello Vip? L'influencer italo-persiana è uno dei tre concorrenti pronti ad entrare nella Casa in seconda battuta (insieme a Stefano Bettarini e a Selvaggia Roma) rispetto agli altri. Il suo ingresso è previsto nella puntata del 6 novembre. Nota per aver già partecipato al Grande Fratello Vip due anni fa, per lei si tratta della seconda volta all'interno della Casa più spiata d'Italia. 

Chi è Giulia Salemi: lavoro

Classe 1993, Giulia Salemi è una modella ed influencer per metà emiliana e metà iraniana. Nata e cresciuta a Piacenza, abbandona la città d'origine dopo gli studi alle scuole superiori per inseguire il sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo. Il suo campo d'azione è legato principalmente ai social network, e ad Instagram in particolare dove conta oltre un milione di follower. 

Nel 2014 si classifica quarta a 'Miss Italia', ma la popolarità arriva l'anno seguente con la partecipazione a 'Pechino Express' in coppia con la madre Fariba. Dopo l'apparizione in tv, i follower si moltiplicano e Giulia diventa una influencer sui social, dove il pubblico si appassiona alla sua simpatia. 

Nel 2017 è opinionista fissa a 'Sbandati', programma di seconda serata condotto dal duo comico Gigi e Ross su Rai 2. 

Nel 2018 partecipa al Grande Fratello Vip, dove fa molto chiacchierare per l'interesse mostrato nei confronti del coinquilino Francesco Monte.

Chi è Giulia Salemi, lo spacco troppo audace a Venezia

La vera risonanza mediatica, però, arriva nel settembre 2016, quando in occasione del red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia, si presenta con un abito molto audace, caratterizzato da uno spacco definito eccessivo dai media. Con lei all'epoca c'era Dayane Mello, lei stessa attuale concorrente del GF Vip. 

giulia salemi spacco venezia-2

Chi è Giulia Salemi, il rapporto con la mamma Fariba

A far chiacchierare in questi anni è stato anche il rapporto di Giulia con la mamma Fariba Tehrani. Il legame, infatti, ha vissuto alti e bassi negli anni, spesso al centro di querelle vissute sotto l'occhio della telecamera. Fariba è stata infatti una delle prime a scagliarsi contro la storia di Giulia con Francesco Monte. La ragazza, inoltre, ha sempre sofferto l'ingerenza della madre nella sua vita professionale. 

mamma giulia salemi-2

Chi è Giulia Salemi, fidanzato e vita privata

E' ufficialmente single

Il primo flirt che la fa balzare sulle copertine delle riviste scandalistiche è quello con Abraham Garcia, ex fidanzato della cantante Elettra Lamborghini, e poi con Andrea Iannone, campione di MotoGp ed ex di Belen Rodriguez e Giulia De Lellis. 

Ma anche altre liaison sono state attribuite a Giulia. Quella con il rapper Marracasch, accanto a cui viene pizzicata in occasione di diverse serate. E ancora con Filippo Magnini, ex di Federica Pellegrini e attuale compagno di Giorgia Palmas.

Nel 2017 racconta: "Sono casta da due anni", poi l'incontro don Francesco Monte nella Casa del GF Vip.

Chi è Giulia Salemi, la storia con Francesco Monte

Ma a far parlare è soprattutto la sua liaison con Francesco Monte, nata all'interno della Casa del Gf Vip due anni fa. E' lei a prendersi da subito una cotta per lui che - dopo aver tentennato un pochino - si lascia andare ad una conoscenza. I due faranno coppia qualche mese dopo l'uscita dalla Casa, ma poi sarà lui a lasciarla (e lei ne sarà molto ferita). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Giulia Salemi, nuova concorrente del Gf Vip: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

Today è in caricamento