Domenica, 24 Ottobre 2021
Vip

Chi è Marta Antonia Fascina, nuova (presunta) fiamma di Silvio Berlusconi

Vita e opere della 30enne che è stata paparazzata in Svizzera con il leader di Forza Italia

Un comunicato diffuso nella serata di ieri ha sancito l'addio ufficiale tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale dopo otto anni d'amore: "Non vi è (più) alcuna relazione sentimentale o di coppia", si legge. Ma le avvisaglie di maretta si rincorrevano già da mesi e, soprattutto, già dai giorni scorsi, quando il settimanale 'Diva e Donna' ha immortalato il leader di Forza Italia in Svizzera accanto ad un'altra donna, ovvero Marta Antonia Fascina, deputata azzurra 30enne. 

Chi è Marta Fascina

Ma chi è Marta Antonia Fascina? Indaghiamo meglio sulla donna misteriosa che avrebbe rapito il cuore del Cav, candidandosi così a diventare la nuova première dame di Villa San Martino. Nata il 9 gennaio 1990 a  Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, ma residente a Portici, a Napoli, Fascina è stata eletta alle elezioni politiche del 2018 Camera dei Deputati, con il proporzionale nella lista di Forza Italia nella circoscrizione Campania 1. Allo stato, e dal giugno del 2018, è anche segretario della IV commissione Difesa della Camera. 

Laureata in Lettere e Filosofia, nella sua biografia sul sito della Camera si legge che ha svolto le professioni di "Addetto stampa & public relation specialist". Nel suo curriculum ci sarebbe anche un’esperienza nell’ufficio stampa del Milan, di cui Berlusconi è ex presidente.

Ad indagare sul suo conto è stata nel 2018 la testata Fanpage, per via della sua blindata candidatura in Campania. "Della Fascina nessuno sa nulla tranne che il suo nome è stato imposto da Silvio Berlusconi in persona ai dirigenti locali che non hanno potuto fare altro che piegarsi (...) - scriveva ai tempi la testata - Pare che i due si siano conosciuti di persona dopo che l’ormai ex Cavaliere era rimasto molto colpito da alcune lettere che lei gli aveva scritto, anche se non è dato sapere quale fosse il contenuto delle missive". 

Marta Fascina presenza fissa ad Arcore già da tempo

Ma è adesso che il nome di Marta Antonia Fascina è tornato ad occupare prepotentemente le pagine dei giornali. Diva e Donna la definisce "presenza fissa ad Arcore già da un po' di tempo" e la immortala oltreconfine al fianco del Cav per un periodo di relax. 'In Svizzera con Marta: dov'è Francesca?', titola 'Diva' nel suo servizio di 4 pagine (16-19) corredato da foto esclusive. Tra queste, quella con il Cav che si prepara a salire in elicottero per lasciare il 'Grand Resort' di Bad Ragaz, località del Canton San Gallo con una lunga tradizione di centro di cura, dove ha soggiornato nei giorni scorsi. Dietro al Cav non c'è Pascale ma la Fascina, che indossa un vestito con stelle. ''In queste immagini -scrive 'Diva'- ecco Silvio e Marta in Svizzera a Bad Ragaz: escono da un resort e con gli amati barboncini di casa Berlusconi al seguito (tenuti al guinzaglio dalla Fascina) vanno via in elicottero''.

Già nel gennaio scorso Pascale, in un'intervista con 'Novella 2000', aveva smentito voci di una relazione tra Fascina e il leader forzista, pur ammettendo la presenza della deputata a Villa San Martino in qualità di stretta collaboratrice del presidente. "Auguro al presidente tutta la felicità del mondo. E spero che possa trovare una persona che si prenda cura di lui come ho fatto io con lui", ha dichiarato adesso annunciando la fine della relazione.

Maria Elena Boschi abbracciata a Giulio Berruti: tutte le foto

marta fascina-2-3

marta fascina chi e-2

marta fascina berlusconi-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Marta Antonia Fascina, nuova (presunta) fiamma di Silvio Berlusconi

Today è in caricamento