rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vip

Chi è Uğur Güneş, protagonista di Terra amara: vita privata, fidanzata e lavoro

Lunedì 4 luglio alle 15.45 parte su Canale 5 una nuova soap-opera di produzione turca Andiamo alla scoperta dell’attore che interpreta Yilmaz, in fuga d’amore con l’amata Züleyha

Vita privata e professionale di Uğur Güneş: dagli studi al debutto televisivo, dal cinema a alla televisione. Ma chi è Uğur Güneş? Leggiamo tutto ciò che c’è da sapere su di lui. Dalla fidanzata a a Instagram, fino all’esperienza con la soap-opera Terra amara.

Età, origini, famiglia

Uğur Güneş è un attore nato ad Ankara (Turchia) il 10 novembre del 1987; l’uomo ha un fratello e una sorella. La sua palestra professionale è l'Ankara Art Theatre, dove inizia a studiare e ad imparare il mestiere su suggerimento di un amico. Dopo essersi laureato alla Ankara Üniversitesi, Uğur Güneş fa della sua passione per la recitazione un fruttuoso lavoro. Cinema e televisione Il suo debutto televisivo avviene nel 2011, quando prende parte alla serie drammatica “Yeniden Başla”, trasmessa dalla tv locale TRT. Tra il 2012 e il 2013 recita in un'altra serie turca, dal titolo “Benim ̇zin üzülme”. Il suo debutto cinematografico avviene nel 2013 con il film “Tamam miyiz?”, dove interpreta il ruolo di Serhat; nello stesso anno recita anche in un horror, dal titolo “Şeytan-ı Racim”. Il successo per Uğur arriva tra il 2015 e il 2016, quando interpreta Tugtekin in una fiction televisiva molto famosa in Turchia, ma distribuita in diverse nazioni (ma non in Italia, dove è inedita): “Diriliş: Ertuğrul”. Si tratta di un lavoro dall’impianto storico, trasmesso in Turchia dal 2014 al 2019. Nel 2017 Güneş recita nella serie d’azione “İsimsizler”.

Terra amara

A partire dal 2018 Uğur Güneş è il protagonista della soap opera turca “Terra amara” (in originale: Bir Zamanlar Çukurova). L’attore veste i panni di Yilmaz, un giovane meccanico in fuga con l’amata Züleyha nella Turchia degli anni ’70. La coppia si confronterà con personaggi sgradevoli e con una società ancorata a vecchie regole e arretratezze sociali. Il tutto in nome dell’amore e della libertà. Questa serie viene trasmessa anche in Italia a partire da lunedì 4 luglio 2022. Nel 2019 Uğur interpreta un ruolo patriottico nel film “Cep Herkülü: Naim Süleymanoğlu”.

Vita privata, fidanzata, Instagram

Uğur Güneş è single. Di recente ha rilasciato una dichiarazione alla stampa turca dove ha dichiarato l’intenzione di volersi sposare, ma solo quando incontrerà la persona giusta, senza fretta né affanni. Sul suo profilo Instagram Uğur è seguito da oltre 607.000 follower; nei suoi post troviamo sia scatti tratti da servizi fotografici che notizie inerenti ai suoi lavori cinematografici e televisivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Uğur Güneş, protagonista di Terra amara: vita privata, fidanzata e lavoro

Today è in caricamento