rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
show

Chi è Vito Coppola: carriera e vita privata del nuovo ballerino di Ballando con le stelle

Tutte le informazioni sul 28enne professionista che da quest'anno, in coppia con Arisa, fa parte della squadra del dance show di Rai1

Da quest’anno nella squadra di Ballando con le stelle è entrato a far parte Vito Coppola, ballerino che sin dalla prima puntata ha attirato su di sé l’attenzione del pubblico. L’indiscutibile bravura dimostrata nell’esecuzione del suo charleston con la concorrente Arisa, ma pure il fascino che con altrettanta chiarezza si è palesato agli occhi del pubblico hanno posto subito il professionista tra i protagonisti più commentati dagli utenti, curiosi di sapere qualcosa di più sulla sua vita privata e professionale.

Chi è Vito Coppola, carriera

Classe 1992, nonostante la sua giovane età Vito Coppola vanta già una carriera densa di gavetta e importanti successi nel mondo della danza. Nato ad Eboli, in provincia di Salerno, Coppola ha iniziato a studiare danza fin da bambino, sostenuto dalla famiglia che ha sempre appoggiato la sua passione. La prima scuola di danza frequentata, infatti, è stata  la Roland’s School di Agropoli di cui sono proprietari gli zii. La carriera agonistica è iniziata a 14 anni come ballerino di latino americano, partecipando a varie competizioni e conquistando ben 13 vittorie, tra il 2018 e il 2019. Entrato di diritto nell’albo d’oro della Fids, Coppola si è confermato undici volte campione italiano e figura tra i primi atleti nella classifica mondiale. Tra le sue tante esperienze lavorative figura anche la sua partecipazione ne tv nel team di professionisti della scuola di Amici di Maria De Filippi. 

L'accoppiata con Arisa

Proprio in occasione della partecipazione al varietà di Rai Uno, Vito è stato "accoppiato" alla cantante Arisa, con cui si è creato un affiatamento non indifferente. I due sono apparsi dal primo momento ugualmente vivaci e complici, tanto che, ad un mese circa dall'inizio del programma, si sono baciati sulla pista da ballo di fronte agli spettatori. "Non era programmato", ha dichiarato lui subito dopo. Troppa passione per la danza o troppa passione e basta? Per il momento non è dato sapere...

Ballando, scatta il bacio tra Arisa e Vito Coppola: "Non era programmato"

Chi è Vito Coppola, vita privata e fidanzata (presunta)

Vito Coppola è stato fidanzato fino a qualche tempo fa con Valentina Sica, laureata in tecniche di laboratorio biomedico, anche lei originaria di Eboli. I due vivevano insieme a Bologna, ma si sarebbero lasciati prima dell'inizio di Ballando con le Stelle, tanto che lei, di fronte alla complcitià di lui con Arisa, ha tuonato: "Non sono cornuta". Della vita privata di Coppola si sa anche che ha un fratello minore, Jonathan, anche lui appassionato di danza e che il padre si chiama Gennaro e la madre Rosa.

L'ex fidanzata di Vito Coppola: "Non sono cornuta" e poi lancia una frecciatina ad Arisa 

In basso, alcune foto di Vito Coppola 

vito coppola-2

vito coppola 2-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Vito Coppola: carriera e vita privata del nuovo ballerino di Ballando con le stelle

Today è in caricamento