rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Vip

Christian De Sica svela il nome della nipotina: "Non vedo l'ora di conoscerla"

Sua figlia Maria Rosa sta per diventare mamma. L'attore e la moglie Silvia sono al settimo cielo

Tra poco Christian De Sica diventerà nonno. Maria Rosa, secondogenita dell'attore e della moglie Silvia Verdone, aspetta la prima figlia dal compagno Francesco. Si chiamerà Bianca, nascerà all'inizio del 2023 e in famiglia sono tutti impazienti di conoscerla. "Non vedo l'ora di conoscerla. Vorrei insegnarle a sentirsi libera di cercare la sua strada e di seguire il suo cuore" ha detto De Sica al settimanale Gente. 

72 anni il prossimo 5 gennaio, De Sica è pronto per questa importante novità: "Sono felice per mia figlia Maria Rosa e per la nostra famiglia. Mi fa un po' effetto l'idea di diventare un nonnetto, ma è giusto così. Penso che la mia esistenza e la famiglia, delle quali sono grato e ringrazio il Signore ogni mattina appena apro gli occhi, si stanno arricchendo. Sento che la vita va avanti, che ciò che ho seminato e coltivato continuerà anche attraverso Bianca". Sarà un nonno perfetto: "Io amo i bambini - ha detto ancora - sono bravissimo con loro. Lo sono stato anche con Brando e Maria Rosa: ho fatto insieme a loro tutto quello che non ho potuto fare con mio padre Vittorio quando ero piccolo". 

Anche Maria Rosa, 35 anni, ha raccontato le sue emozioni al settimanale e spiegato la scelta del nome: "Si chiamerà Bianca. È uno dei nomi che mia mamma avrebbe voluto dare a me. Mi è sempre piaciuto e per questo l'ho scelto per mia figlia, che nascerà tra fine febbraio e inizio marzo. Finora ho avuto una gravidanza meravigliosa, sono ancora più sensibile del solito e vivo amplificata ogni emozione. Sono al settimo mese e il pancione inizia a essere bello pronunciato e mi rendo conto di affaticarmi in fretta. Ma l'entusiasmo per l'esperienza che vivo mi sta facendo affrontare al meglio anche questi ultimi mesi". 

Che lavoro fa Maria Rosa De Sica

Maria Rosa, figlia minore di De Sica, dopo Brando, non ha seguito le orme della sua famiglia nel mondo del cinema. Oltre alla passione per il canto coltiva un grande amore per la moda che l'ha spinta a diventa fashion designer. Maria Rosa dopo aver conseguito una master in Fashion Design all'Accademia del Lusso, ha creato un suo brand, "Mariù", che è il suo nomignolo in famiglia. La 35enne ha fondato la linea di abiti con l'ex marito Federico Pellegrini. I due convolarono a nozze sull'Isola dei Capri, uniti dalla passione per la moda in quanto anche l'uomo è di professione stilista. Il matrimonio con Pellegrini si è poi concluso e Maria Rosa ha ritrovato la felicità accanto al nuovo compagno Francesco, che presto la renderà mamma.

Christian De Sica festeggia la moglie Silvia Verdone: la rara foto di coppia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Christian De Sica svela il nome della nipotina: "Non vedo l'ora di conoscerla"

Today è in caricamento