rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Vip

Claudia Gerini dopo l'addio a Zampaglione: "Ho riconquistato la mia libertà: sono felice"

L'attrice romana racconta la fine del rapporto con il frontman dei 'Tiromancino'. "E' stata la scelta giusta - spiega - E' inutile accanirsi a rivitalizzare un sentimento che non esiste più. Quando finisce una storia perdi qualcosa, ma guadagni un'opportunità"

E' una guerriera, Claudia Gerini. Dopo l'addio a Federico Zampaglione, nelle giornate dell'attrice romana non c'è spazio per rancori, liti e recriminazioni post separazione, ma solo per la ricostruzione della sua vita di donna e di mamma.

"E' inutile accanirsi a rivitalizzare un sentimento che non esiste più - spiega con decisione in un'intervista rilasciata al settimanale Grazia a proposito del rapporto col frontman dei Tiromancino, chiuso ufficialmente due mesi fa - Era la cosa giusta. Certo, siamo sempre una famiglia, anche se ho recuperato la mia libertà. E, mi creda, sono contentissima". I due, innamorati da 11 anni, erano complici nella vita e sul lavoro. Il matrimonio non è mai arrivato, ma insieme hanno messo al mondo una figlia, la piccola Linda, nata nel 2015. Spesso, poi, l'interprete romana ha recitato nei video, musicali e non, girati dall'ex. 

La fine della storia è avvenuta "in modo graduale". "Un paio d’anni fa ci siamo resi conto che il nostro rapporto stava cambiando - ha detto Claudia - Federico ha preso una casa tutta sua per stare un po’ da solo e fare musica. Andava e veniva continuamente" 

Poi, la rottura definitiva. "Un anno e tre mesi fa la nostra coppia è ufficialmente finita, ma abbiamo continuato ad andare d’accordo come prima e la nostra bambina non si è accorta di niente".

Per lei, oggi è il momento di voltare pagina accanto alle figlie, l'ultima arrivata e la primogenita Rosa, nata dal matrimonio lungo due anni con il dirigente finanziario Alessandro Enginoli. "Certo, quando affiora la “parte blu” della mia anima mi sorprendo a domandarmi perché, dopo il divorzio dal mio primo marito, è finita anche la lunga storia con Federico"

"Oggi mi sento una donna matura e molto più consapevole - ha però proseguito- La libertà riconquistata non mi procura disorientamento, ma mi apre il mondo e mi dà un grande potere: quello di avere il destino nelle mie mani. Anche fisicamente mi vedo in gran forma: sono asciutta, scattante, carica di energia"

Quanto al suo presente sentimentale, la musa di Carlo Verdone mantiene il più stretto riserbo, nonostante la cronaca rosa la voglia felicemente innamorata del giovane regista Andrea Preti. "Frequento chi voglio, possibilmente senza clamore. Non ho mai pensato che esistesse l'amore eterno. Quando finisce una storia perdi qualcosa, ma guadagni un'opportunità"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudia Gerini dopo l'addio a Zampaglione: "Ho riconquistato la mia libertà: sono felice"

Today è in caricamento