Martedì, 27 Luglio 2021
confessioni

Claudia Lai Nainggolan dopo il cancro: "Le medicine continuano a logorarmi, mi aspettano 10 anni di terapia"

Dal 2019 la dj, e moglie del calciatore Radja, combatte pubblicamente la sua battaglia contro il tumore al seno

Claudia Lai Nainggolan, 38 anni (Crediti Instagram)

Era lo scorso settembre quando Claudia Lai Najnggolan annunciava la sua vittoria contro il cancro al seno. Dopo un anno di terapie, la dj cominciava il suo percorso di rinascita, "che è ancora lungo", racconta oggi in un'intervista, "dovrò prendere medicine per altri dieci anni". Una battaglia, quella contro il tumore, resa pubblica dal principio ad oggi, con l'intento di sensibilizzare il pubblico sul tema e, soprattutto, di dare forza a quanti si trovano nella sua condizione. 

Classe 1982, oggi per Claudia il peggio è passato, ma la riabilitazione è solo all'inizio. "Mi aspettano dieci anni di terapia a casa. Le medicine continuano a logorarmi, fisicamente ho le ossa di una donna di 60 anni. Le terapie oncologiche distruggono i denti", si sfoga. 

Claudia Lai in lotta contro il tumore: “Non potrò più avere figli” 

Dopo cicli di chemioterapie, per lei è tempo di ricominciare passo dopo passo. "Mi sono di nuovo iscritta in palestra e ho ripreso a fare attività dopo quattro mesi  - spiega alla Gazzetta dello Sport la moglie del calciatore Najnggolan - Per le medicine che prendo devo fare almeno un’ora al giorno, anzi dovrei. Ma non ce la faccio ad essere così costante con le bambine ( Aysha, nata nel 20212, e Mailey, 2016) e tutti gli impegni, allora vado tre volte a settimane per due ore.  Faccio pugilato e sollevamento pesi: mi aiuta fisicamente e mentalmente, lascio a casa tutti i dolori".

I capelli sono tornati a crescere mentre il peso è calato a causa della dieta oncologica: "Oggi mangio un po' di tutto, ma con attenzione e con i limiti. No alla carne rossa e no ad alimenti con troppi ormoni. Sì alla bresaola oppure a una coscia di pollo. Ho ripreso abbastanza peso, ovviamente mi concedo anche la pizza o qualcosa che mi va particolarmente. Ogni tanto, un bicchiere di vino. Mentalmente evado da ogni problema, è stata la mia salvezza. Mi sto buttando a fare le serate, per ora a Cagliari poi chissà". 

Claudia Lai, compagna di Nainggolan, è guarita dal cancro: "Oggi festeggio la mia vittoria"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudia Lai Nainggolan dopo il cancro: "Le medicine continuano a logorarmi, mi aspettano 10 anni di terapia"

Today è in caricamento