Domenica, 11 Aprile 2021

Claudio Amendola: "Quando disertai una prima mondiale per correre da Francesca"

L'attore, di nuovo in onda su Rai 1 con le repliche di 'Nero a metà', racconta un episodio avvenuto nel lontano 1996

Claudio Amendola, 57 anni

Quali follie avete fatto per amore? Claudio Amendola ricorda benissimo la sua. E risale precisamente al 10 dicembre 1996, quando l'attore - di nuovo in onda su Rai 1 con le repliche di Nero a metà - disertò una prima mondiale per raggiungere quella che sarebbe diventata la sua compagna di vita, la collega Francesca Neri. La coppia, tra le più belle del mondo dello spettacolo, è legata ormai 24 anni, sposata dal 1999 ed un figlio, Rocco, oggi 21enne. "Non sono stato molto professionale, lo ammetto, però insomma…Ci avevo preso!", scherza. 

Una fuga d'amore a lieto fine, quella di Amendola. "Avevo un biglietto aereo da Roma per Londra, ma vicino al gate per andare in Inghilterra c’era quello per Madrid. E io sono andato a Madrid", ricorda, ospite di Caterina Balivo a Vieni da me su Rai1. "Dovevo presenziare alla prima mondiale di ‘Nostromo’, una produzione BBC e RAI molto importante di cui ero il protagonista. Era una grandissima occasione perché ero atteso dai vertici della BBC, giornalisti e testate importanti. Ma a Madrid c’era Francesca. Credo che fossimo ancora ‘clandestini’ in quel momento. Lei sapeva che io ero in partenza per Londra, e invece poi sono arrivato al residence e ho bussato alla sua porta". 

Quanto al versant professionale, stasera l'attore torna in prima serata con le repliche di 'Nero a metà', serie di successo di due anni fa, della quale dice: "Lo hanno scritto pensando a me, imperfetto con una grande umanità, che poi è la particolarità della fiction di Rai1". 

Continua a leggere le notizie su GossipToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Amendola: "Quando disertai una prima mondiale per correre da Francesca"

Today è in caricamento