rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Vip

Clizia Incorvaia accusata di strumentalizzare la violenza sulle donne. La sua replica

L'influencer dopo aver letto molti commenti di critica nei suoi confronti ha deciso di pubblicare uno scatto in cui mostra il suo volto segnato dalla violenza

Clizia Incorvaia ha partecipato alla manifestazione a Roma contro la violenza sulle donne. Incorvaia ha poi pubblicato alcune foto scattate durante la camminata e sotto a quel post ha ricevuto oltre a numerosi "grazie", anche alcune critiche e per questo ha voluto rispondere mettendoci la faccia. 

"'Posso salvarti solo io', così mi intimava, dopo occhi ne scarpe bruciate e macete puntato in gola sono stati gli ennesimi campanelli d’allarme che mi hanno fatto scappare 'in tempo'… Ma per molte donne non è stato così purtroppo. Educate i vostri figli maschi perché quando vi diranno che 'è stato il vostro bravo ragazzo', lo sapevamo già tutte ma sarà già troppo tardi. Il femminicidio è un delitto di Stato", questa la didascalia a corredo delle foto.

Per Clizia non dev'essere stato facile scrivere quelle parole e proprio per quello non ha voluto che venissero sminuite o ancor peggio utilizzate per offenderla. Così Incorvaia ha deciso di pubblicare una storia Instagram nella quale riportava uno dei numerosi commenti degli hater, "Vergognati, non sai nemmeno di cosa stai parlando. Strumentalizzi qualsiasi cosa pur di apparire", replicando con una testimonianza. Nella foto è ben visibile il suo volto: "Questi sono i segni di quando subivo violenza fisica in una relazione di un 'amore tossico'. Non mi espongo mai senza cognizione di causa". Dunque Incorvaia ha poi raccontato cosa l’abbia spinta a partecipare alla manifestazione del 25 novembre: "Manifestare in piazza ieri non è stato facile per me. Per me che ho subito per anni violenze fisiche e psicologiche, forse sarebbe stato più facile stare a casa. Ma l’ennesimo femminicidio mi ha spinta assieme a mia figlia Nina a dare un segnale importante anche a lei. 'Donnina del domani' che saprà riconoscere l’amore vero da un amore tossico. Adesso vorrei poter riposare poiché parlare di una ferita importante mi fa stare male".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clizia Incorvaia accusata di strumentalizzare la violenza sulle donne. La sua replica

Today è in caricamento