rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Vip

Damiano dei Maneskin nudo su Instagram, tante le critiche: "Lo facevano trent'anni fa"

La foto per lanciare la nuova canzone, "Gossip", ma tra i commenti non tutti apprezzano

Via i vestiti per annunciare il nuovo singolo. Damiano David, frontman dei Maneskin, dopo essersi rasato i capelli pochi giorni fa, si mostra su Instagram completamente nudo nello studio di registrazione dove, insieme a Tom Morello, hanno realizzato "Gossip": "È fuori stanotte all'1 - scrive entusiasta - Siamo pronti! E un'altra sorpresa arriverà domani". 

A censurare le parti intime del cantante una stella - che qualche follower chiede ironicamente di togliere - e nel giro di poche ore ecco anche le critiche (che non sono poche). "Fratè ste cose i Blink le facevano 25 anni fa" scrive un utente, scatenando la polemica, e in tanti si accodano: "Ma infatti loro fanno la brutta copia delle grandi star, ormai è assodato". E ancora: "Tra spaccare chitarre e posare seminudi, il concetto è che questi tanto rivoluzionari Maneskin ultimamente stanno scopiazzando roba vecchia di 30-40 anni. Fa pensare che siano rimasti un po' a corto di idee, tutto qui". I fan della rockband, però, sono pronti a intervenire: "Non scopiazzano, si ispirano, e non hanno problemi a dichiarare quali sono i loro artisti-musa". Qualcuno risponde facendo un ragionamento più ampio: "Non sono a corto di idee. Il mercato li ha inglobati bene bene e i soldi fanno il resto. Troppo giovani per resistere a questo". 

Nessuna replica da parte di Damiano, che per ora commenta solo il nuovo singolo: "L'enorme esperienza di Tom Morello (chitarrista di Rage Against The Machine, Audioslave, Bruce Springsteen And The E Street Band e altri ancora, ndr) ci ha permesso di prendere spunto per lavorare alle tracce senza pensarci troppo. Non lo ringrazieremo mai abbastanza. È un onore per tutta la band". "Gossip" farà parte del prossimo attesissimo album "RUSH!", in arrivo il 20 gennaio 2023.

La foto pubblicata da Damiano David

Maneskin, Damiano si commuove sul palco: l'emozionante dedica per il nonno (video) 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Damiano dei Maneskin nudo su Instagram, tante le critiche: "Lo facevano trent'anni fa"

Today è in caricamento