rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

Raz spiega il perché della sua bandana: "Mi ricorda che sono un uomo libero"

Non un semplice vezzo estetico, ma una scelta simbolica legata al passato. "A 18 anni sono stato obbligato ad arruolarmi, anche se non volevo", ha spiegato il modello israeliano. Oggi la bandana "rappresenta libertà"

In molti ricordano la chioma fluente che Raz Degan, 48 anni, sfoggiava negli nello spot che lo rese famoso, la reclame degli anni 90' dell'amaro Jagermaister. Da tempo, però, il modello israeliano è inseparabile da una bandana, accessorio che è solito sfoggiare non solo nell'habitat selvaggio dell' "Isola dei famosi", ma anche in contesti più patinati, come la recente ospitata ad "Amici".  Il particolare non è sfuggito alla curiosità del pubblico.  

Tornato dall' Honduras, Degan, incalzato dai fan, ha rivelato il perché dei suoi foulard colorati, dietro cui non si nasconde solo un semplice vezzo estetico, bensì una scelta simbolica legata al suo passato di ragazzo in Israele. 

"Io sono stato obbligato ad arruolarmi dal 18 a 21 anni anche se non volevo - ha spiegato il documentarista - così ho deciso di continuare ad indossare la bandana per due motivi: in primis perché volevo ricordarmi che c'è qualcosa sopra di me e poi perché volevo essere libero di mettere ciò che volevo: la bandana per me è libertà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raz spiega il perché della sua bandana: "Mi ricorda che sono un uomo libero"

Today è in caricamento