Sabato, 19 Giugno 2021
annuncio social

Demi Lovato fa coming out: "Sono non binaria"

In un video l’annuncio dell'artista che ha condiviso con i fan il risultato di un "percorso di guarigione e introspezione"

Demi Lovato

Demi Lovato fa coming out. La cantante e attrice americana, 28 anni, ha raccontato ai follower il risultato della propria ricerca di un’identità, dichiarandosi con orgoglio “non-binaria”. 

"Questo è il giorno in cui sono felice di poter condividere con tutti voi una parte ulteriore della mia vita" ha scritto su Instagram la cantante, chiedendo che le persone adesso si riferiscano a lei utilizzando they/them, ovvero quei pronomi che la lingua inglese destina al genere neutro. Tale consapevolezza, ha aggiunto, "è arrivata dopo molto lavoro di guarigione e autoriflessione".

Cosa significa “non binario”

L’identità non-binaria riguarda un essere umano che non sente di essere classificato né nella categoria femminile né in quella maschile, ritrovando parti di sé in entrambi i generi. I non-binari, dunque, sono neutri, una classificazione che ancora non trova termini equivalenti nella lingua italiana. “Condividere tutto questo con voi apra le porte ad un altro tipo di vulnerabilità”, ha detto ancora Demi Lovato nel suo annuncio: “Sto facendo tutto questo per chi non ha la possibilità di essere se stesso con le persone che ama. Per favore, cercate sempre una vostra verità”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demi Lovato fa coming out: "Sono non binaria"

Today è in caricamento