rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

"Di riserva". L'autobiografia del principe Harry è esplosiva già dal titolo

Il libro di memorie del Duca di Sussex uscirà il 10 gennaio 2023, ecco le prime anticipazioni

Il tanto atteso libro di memorie del principe Harry ha ufficialmente un titolo, una copertina e una data di uscita. Ieri la casa editrice che editerà il testo, Penguin Random House, ha rivelato alcune informazioni sull’autobiografia in uscita, che sarà disponibile nelle librerie a partire dal 10 gennaio 2023.  Ma ciò che ha più a colpito è il titolo scelto per il libro “Spare”, letteralmente “Di riserva, di scorta”.

Il titolo che anticipa i contenuti

Una semplice parola che descrive perfettamente come si è evidentemente sentito Harry rispetto al fratello William, erede al trono del regno. Già dalla titolazione scelta possiamo dunque aspettarci che non mancheranno, in perfetto stile Sussex, frecciatine e stoccate alla royal family.  Penguin Random House ha rilasciato una dichiarazione sul libro, 416 pagine, senza però menzionare i temi che verranno trattati. Quel che sappiamo è che Harry racconterà la sua storia con: “Onestà cruda e incrollabile”, si legge nella nota stampa, che aggiunge. “E’ una pubblicazione storica piena di intuizione, rivelazione, autoesame e saggezza conquistata a fatica sull'eterno potere dell'amore sul dolore”.

L’autobriografia percorrerà alcune tappe salienti della vita del Duca si Sussex. Pare che il testo si aprirà con un’immagine forte e evocativa impressa nella memoria di tanti, Harry e William al funerale della madre. “I lettori verranno portati immediatamente a una delle immagini più brucianti del ventesimo secolo: due giovani ragazzi, due principi, che camminano dietro la bara della madre mentre il mondo osservava con dolore e orrore”, continua la nota.  

Il libro proseguirà con i passaggi più importanti della vita del secondogenito di Carlo e Diana, sino ai giorni nostri: “Il libro di memorie copre anche il suo servizio devoto in Afghanistan e la gioia che ha trovato nell'essere marito e padre. Offre un ritratto personale onesto e accattivante, che mostra ai lettori che dietro tutto ciò che pensano di sapere sul principe si nasconde una storia stimolante, coraggiosa e che apre gli occhi”. 

Le parole di Harry

E’ inoltre stata condivisa anche l’immagine di copertina del libro. Si tratta di un intenso primo piano Harry, che guarda dritto in avanti, leggermente illuminato sul retro. “Per Harry, questa è finalmente la sua storia”, hanno aggiunto da Penguin. 

Lo stesso Duca di Sussex ha voluto condividere le sue impressioni in merito alla sua prima esperienza nelle vesti di scrittore: “Sto scrivendo questo libro non come il principe che sono nato, ma come l'uomo che sono diventato”, ha asserito il principe prima della pubblicazione. “Ho indossato molti cappelli nel corso degli anni, sia in senso letterale che figurato, e la mia speranza è che raccontando la mia storia - gli alti e bassi, gli errori, le lezioni apprese - possa aiutare a dimostrare che, non importa da dove veniamo, abbiamo più cose in comune di quanto pensiamo. Sono profondamente grato per l'opportunità di condividere ciò che ho imparato nel corso della mia vita finora ed entusiasta che le persone leggano un resoconto di prima mano della mia vita che sia accurato e del tutto veritiero", ha aggiunto Harry.

Schermata 2022-10-28 alle 13.24.59-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Di riserva". L'autobiografia del principe Harry è esplosiva già dal titolo

Today è in caricamento