rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Vip

Diana Del Bufalo e il catcalling: "Sono una delle poche donne a cui piace". La polemica sui social

La giovane attrice è stata fortemente attaccata per quanto detto in una sua storia Instagram

In queste ore Diana Del Bufalo è nell'occhio del ciclone a causa di una storia pubblicata su Intagram dove si definisce "una delle poche donne alle quali piace il catcalling". La sua affermazione ha scatenato fan e haters sui social e in poco tempo il suo nome è apparso sui trend di Twitter.

Diana Del Bufalo e il catcalling cos'è successo

L'attrice romana con una storia su Instagram ha commentato gli apprezzamenti ricevuti da due uomini mentre era in auto. Diana ha spiegato che a distanza di cinque minuti uno dall'altro questi due le hanno gridato "abbella" e "abbona" e lei sorpresa ha affermato: "Ma in questo stato? Sarà che io sono una delle pochissime donne a cui piace il catcalling, ma siete falsi però, siete falsi".

"Guidavo ero dentro la macchina, e due uomini, a distanza di cinque minuti prima uno e poi un altro, abbella, abbona, ma in questo stato? Sarà che io sono una delle pochissime donne a cui piace il catcalling, ma siete falsi però, siete falsi

I fan, ma soprattutto gli hater, non hanno perso tempo e su Instagram e Twitter sono stati molti a commentare indignati quando affermato dall'attrice. 

Su catcalling si è dibattuto molto, anche perché la tematica è stata portata alla ribalta da Aurora Ramazzotti che stanca dei continui, e non richiesti, complimenti mentre si allenava (e non solo) si è sfogata su Instagram per denunciare ciò che per molte donne è diventata, senza il loro consenso, quotidianità.

Ma ciò che forse stupisce di più delle frasi di Diana Del Bufalo è la parte in cui è sorpresa dei complimenti in quanto sarebbe bella come al suo solito o comunque senza trucco. Questo forse è anche più grave dell'affermare che a lei piace ricevere apprezzamenti per strada, la bellezza senza veli e senza trucco (di cui da alcuni anni si fa portavoce Alicia Keys che a breve lancerà una linea di bellezza studiata insieme a dermatologi e esperti) è ancora troppo sottovalutata: una donna per essere bella non deve - per forza - essere truccata.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diana Del Bufalo e il catcalling: "Sono una delle poche donne a cui piace". La polemica sui social

Today è in caricamento