rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Diletta Leotta: "Michelle Hunziker mi accompagnerebbe in sala parto, è mamma e nonna esemplare"

La conduttrice si racconta a pochi mesi dalla nascita della sua prima figlia

Ancora tre mesi e poi Diletta Leotta stringerà tra le braccia la sua prima figlia, frutto dell'amore per il calciatore tedesco Loris Karius. Delle emozioni vissute durante questa dolce attesa della bimba dal nome ancora tutto da decidere, la conduttrice ha parlato nel corso di un'intervista al Corriere della Sera dove ha anche anticipato l'uscita del suo podcast Mamma Dilettante in cui chiede a personaggi famosi consigli e suggerimenti sulla maternità. 

Tra gli amici già genitori protagonisti delle chiacchierate con lei anche la showgirl Michelle Hunziker e la calciatrice portiere della Lucchese Alice Pignagnoli: "Alice è stata una calciatrice professionista e ci racconta un aspetto interessante dell’essere mamma facendo sport ad alto livello. Ora è alla sua seconda gravidanza, ma la prima l’ha vissuta mentre giocava, è tornata in campo a 100 giorni dal parto, dopo aver perso 17 chili in tre mesi" ha raccontato Leotta. E su Michelle, mamma di tre figlie e da due mesi nonna di Cesare: "Michelle riempie la stanza di positività, mi ha detto che mi accompagnerebbe in sala parto per tenermi compagnia", ha aggiunto: "È una mamma e una nonna da prendere come esempio".

Il podcast è un genere talk, informale e a tratti ironico: "Gli argomenti sono i più disparati (istinto materno, come cambia la coppia, il ritorno al lavoro)", ha spiegato: "Ci sarà anche qualche uomo, perché anche la papitudine, oltre la mammitudine, è importante. Mi farò dare consigli su come affrontare la maternità, una condivisione di esperienze su un argomento di cui non si parla tanto"

Diletta Leotta: "Quando ho scoperto di essere incinta ho avuto paura"

Diletta Leotta ha ammesso di aver avuto paura quando ha scoperto di aspettare un bimbo. Lei e il compagno si conoscevano da due mesi, ma comunque la gioia di sapere della gravidanza è stata totalizzante: "L'ho scoperto il 24 dicembre, è stato un bel regalo di Natale, totalmente inaspettato e inatteso", ha raccontato: "Io e Loris stavamo insieme da pochissimo tempo, ma mi sono detta: non è che se stai insieme da 10 anni, fai un percorso preciso, ti sposi, hai figli, poi è sicuro che rimarrai insieme per sempre. Non c’è una regola. Ho provato paura, ma anche gioia totale con Loris, amore all’ennesima potenza, l’entusiasmo alle stelle". 

Se il matrimonio è nei progetti? "Certo, ci penso. Ma deve chiedermelo lui. In questo sono tradizionalista", ha confidato parlando del futuro papà che immagina "Dolcissimo. Già me lo vedo con la figlia femmina, poi lui è di una bellezza da togliere il fiato, un figo pazzesco, avrà un riferimento talmente alto... poverina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diletta Leotta: "Michelle Hunziker mi accompagnerebbe in sala parto, è mamma e nonna esemplare"

Today è in caricamento