rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Vip

Donatella Rettore sul punto di lasciare la musica: l'annuncio improvviso

Il lungo sfogo pubblicato su Facebook dalla cantante 66enne, reduce dal successo di "Chimica" a Sanremo

"Non mi diverto più, anzi: la musica che gira mi fa venire l'otite". Comincia così il post con cui Donatella Rettore si lascia andare ad una lunga invettiva social contro il mercato discografico, facendo trasparire tutta la sua delusione e lasciando intendere un imminente addio al mondo della musica. 

"Quello che vogliono da me sono canzoni che streammino (ovvero che vengano ascoltate più volte possibile nelle piattaforme, ndr)", si legge ancora nel post condiviso dall'artista 66enne, reduce dal successo ottenuto sul palco del festival di Sanremo col brano Chimica. "Ho amato e sofferto, gioito, pianto, vinto e perso. Ora sono in un momento d'oro: disco di platino, nona vendita negli album. Perfetto, lascio con il sole in fronte e non con la conda tra le gambe. Sono una donna di spettacolo, continuerò". 

Parole cariche di amarezza che però non hanno come sottinteso un addio vero e proprio al mondo dello spettacolo, spazio in cui la cantante continuerà a gravitare con progetti differenti da quelli puramente discografici. "Stanno realizzando un docufilm - prosegue - un libro edito da Rizzoli, disegnerò una linea di abiti per artisti o per chi si sente tale. Tutto ciò mi eccita e mi diverte. Basta con la storia del 'Mi metteranno in radio?' eccetera eccetera". 

E ancora: "Organizzerò feste da sballo, in fondo questa figura un po' manca nel nostro ambiente e canterò quando mi andrà le mie canzoni, in fondo sono stata una cantautrice. Può darsi che per l'estate esca un singolo, ma se non accadrà sticazzi", è la conclusione. 

rettore-3

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donatella Rettore sul punto di lasciare la musica: l'annuncio improvviso

Today è in caricamento