Sabato, 18 Settembre 2021
Vip

Elena Santarelli: "Mio figlio conosce la verità"

A fine dicembre la showgirl ha confidato di attraversare un periodo molto delicato a causa di "una diagnosi che nessun genitore vorrebbe mai sentire" e che riguarda il figlio Giacomo, 7 anni

Elena Santarelli

L'amore intorno. E' questa l'arma con cui Elena Santarelli, insieme al marito Bernardo Corradi, sta combattendo il problema che ha colpito il figlio Giacomo, 7 anni: "una diagnosi che nessun genitore vorrebbe mai sentire", ha spiegato la showgirl lo scorso dicembre. La discrezione, in un momento delicato come questo, è massima. Ma spesso Elena accetta di condividere il suo stato d'animo con donne e mamme che le inviano messaggi di sostegno.

"Mio figlio è più sereno ora di prima - ha confidato in queste ore, in risposta alle domande delle follower - Conosce la verità per quanto un bimbo possa sapere e capire. Ha una mamma e un papà che ridono e sdrammatizzando tutto, che si amano e che lo amano, continua a vivere la normalità sapendo che c'è una battaglia in corso che vinceremo al cento per cento, insomma casa nostra si respira felicità e positività come se nulla fosse". 

"L'istinto materno mi ha aiutata a capire quando mio figlio fingeva"

Già qualche giorno fa, aveva raccontato in che modo si era accorta del malessere del figlio: "Non voglio entrare nel particolare, istinto materno e fortuna chiamiamola così di avere dei dottori esperti e scrupolosi.... Bisogna ascoltare il bambino, nel senso che una mamma sa quando sta fingendo e non bisogna fare finta di niente, perché uno più uno porta a 2".

La notizia della diagnosi è arrivata lo scorso dicembre: "Il 30 novembre io e mio marito abbiamo ricevuto un pugno nello stomaco (...) Ho sempre pensato che quando diventi mamma o papà sei automaticamente impotente nel senso che non puoi mai proteggere i tuoi figli da tutto e tutti, che prima o poi la mamma e il papà si sentono disarmati, e così quella sera si è materializzato questo pensiero, una diagnosi che un genitore non vorrebbe mai sentirsi pronunciare dai medici ma con cui abbiamo dovuto cominciare a farci l' abitudine". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Santarelli: "Mio figlio conosce la verità"

Today è in caricamento