Domenica, 20 Giugno 2021
su Instagram

Elenoire Ferruzzi sui social dopo tre mesi, il video è struggente: "Stavo morendo, la battaglia è ancora lunga"

Icona del mondo Lgbt milanese, l'influencer è ricoverata da fine febbraio per Covid

Elenoire Ferruzzi (Crediti Instagram)

Erano tre mesi che Elenoire Ferruzzi non scriveva più ai suoi follower. Un silenzio dovuto al ricovero per Covid arrivato a fine febbraio, virus che nel suo caso ha portato gravi conseguenze sul corpo tanto da mettere a rischio la sua vita. "La battaglia è ancora lunga", sottolinea oggi lei, icona del mondo Lgbt milanese, in un video struggente pubblicato nella serata di ieri e finito presto in tendenza tra in trend topic di Twitter. 

"C'è stato un momento in cui stavo morendo"

"Ciao schifosini - dice Elenoire ai suoi 76mila seguaci - Faccio questo video per dirvi che sono viva. Anche se c’è stato un momento nel quale stavo morendo, potevo non passare la notte hanno detto a mia madre. Voglio ringraziare di cuore tutto il reparto di rianimazione dell’ospedale Sacco. Sono più di tre mesi che sono qui. Ancora è lunga, ma sono viva. Scusate se parlo male, ma ho una valvola che mi consente di parlare. Ho subito anche una tracheotomia. Sono stata intubata e sedata. Ero in una stanza di un metro per due da sola fissando il soffitto, scusate se non mi riprendo, ma sono piena di fili che escono ovunque".

"Mi mancate, mi mancate tanto - prosegue - Mi manca la mia vita, mi manca tutto. Devo dire che mi manca tantissimo, mi manca la mamma e tante altre cose. Vi ho sempre reso partecipi di tutto e mi sembrava giusto in questo momento farvi vedere com’è la situazione. Ciao schifosini e grazie a tutti perché so che mi volete molto bene. Mentre ero sedata voi avete fatto tanto, ho saputo tutto. Sono qui a parlarvi, anche grazie a voi". 

Di Elenoire non si avevano notizie da marzo, quando un suo caro amico, Angelo Mazzone, aveva lanciato un messaggio allarmante su Facebook: "Elenoire non risponde più alle cure, i suoi polmoni sono completamente andati, il primario ha detto alla famiglia di prepararsi al peggio", si leggeva. Oggi però la situazione sembra tornata sotto controllo, sebbene l'influencer debba continuare le sue terapie. 

Covid, Elenoire Ferruzzi è grave: "Non risponde più alle cure"

Chi è Elenoire Ferruzzi e perché è famosa 

Proprio a dicembre dello scorso anno si parlò di un probabile ingresso di Elenoire nella Casa del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini, ma i progetti sono poi saltati. E' stato proprio in quel periodo che il suo nome è diventato noto ad un pubblico generalista. Sul suo popolarissimo profilo Instagram, Ferruzzi si definisce "public figure, showgirl, attrice, cantante ed icona gay". In bacheca, tante esibizioni in veste di cantante, altrettanti sketch e, soprattutto, tanto sarcasmo: a farla da padrone è l'irriverenza. 

Qualcuno ricorderà poi il video diventato virale anni fa in cui canzonava uno dei brand di moda più noti. "Carpisa è il Male", gridava camminando per le strade di Milano. Nel suo passato una laurea in lettere e una breve esperienza come insegnante presso una scuola serale. L'età è ignota. Popolare nel mondo della notte meneghino, negli anni ha intrecciato amicizie con personaggi noti che l'hanno supportata nell'ascesa verso la popolarità: tra questi, la conduttrice Simona Ventura e l'attore Christian De Sica, oltre al chirurgo Giacomo Urtis. 

Chi è e perché è famosa Elenoire Ferruzzi, trans in arrivo al GF Vip: lavoro, carriera, vita privata e social

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elenoire Ferruzzi sui social dopo tre mesi, il video è struggente: "Stavo morendo, la battaglia è ancora lunga"

Today è in caricamento