rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
immenso affetto

Eleonora Daniele scrive a Mara Venier: il messaggio dopo l'emozionante intervista

Dopo l'intenso dialogo sul fratello Luigi a Domenica In, la conduttrice è tornata sui social per ribadire l'affetto verso la sua grande amica

È stata un’intervista carica di un peso emotivo importante quella che Eleonora Daniele ha rilasciato a Mara Venier nell’ultima puntata di Domenica In. Insieme alla collega, nonché sua grandissima amica, la conduttrice di Storie Italiane ha ripercorso la vita del fratello Luigi, scomparso nel 2015, e l’amore immenso che lo legava a lui a cui ha dedicato il libro Quando ti guardo negli occhi.

Inevitabile la commozione nel corso del dialogo che ha coinvolto anche Mara. "Faccio fatica a parlare, ho un groppo qua… Spero che le famiglie che mi scrivono, si ritrovino nel racconto di Luigi e trovino tanta forza e coraggio" ha ammesso Eleonora che ha descritto Luigi, affetto da autismo, come una persona dolcissima ma a volte aggressiva. Luigi era bisognoso di cure specialistiche che a un certo punto hanno reso necessario il ricovero in un istituto. Eleonora sperava un giorno di poterlo riportare a casa, desiderio che non ha mai realizzato anche perché consapevole dell'equilibrio raggiunto da Luigi in quel centro: "Non sarebbe stato giusto strapparlo da quel mondo per portarlo a casa senza donargli una vita diversa", ha commentato.

E ancora: "Mi sono chiesta perché è successo a lui e non a me. Perché quel destino a lui e non a me", ha aggiunto la giornalista soffermandosi poi sul racconto del giorno in cui apprese della sua morte con una telefonata della sorella arrivata poco prima dell’inizio della trasmissione di Rai1 Storie Vere: "Ho urlato, non mi davo pace, non mi davo una spiegazione, pensavo di essere in un incubo e invece era tutto vero. Ho preso un treno, ho lasciato la trasmissione per una settimana. Ricordo tanta sofferenza".

Il messaggio di Eleonora Daniele per Mara Venier

Mara Venier ha ascoltato il racconto di Eleonora Daniele lasciandosi coinvolgere dal pensiero rivolto alla sua di esperienza, segnata dal ricordo della scomparsa della sua mamma. "Quando è andata via, volevo andare via con lei. Io poi sono tornata a vivere quando è nato mio nipote. Lì ho capito che volevo vivere. Io penso che la nascita di Carlotta ti abbia aiutato" ha affermato la conduttrice, a cui l’amica ha voluto ancora una volta esprimere tutto l’affetto per lei con un messaggio pubblicato a qualche ora dal dialogo televisivo.

"Grazie Mara Venier per l’affetto e la sensibilità con la quale hai parlato di Luigi", ha scritto Eleonora Daniele su Instagram: "Mi hai fatto commuovere e mi sono lasciata andare". Pronta la replica di Mara che a lei è molto legata anche perché madrina di battesimo della figlia: "Quanto ti voglio bene Eleonora mia". E decine e decine sono stati i fan che hanno apprezzato lo scambio emozionante quanto l’intervista seguitissima in tv.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eleonora Daniele scrive a Mara Venier: il messaggio dopo l'emozionante intervista

Today è in caricamento