Giovedì, 17 Giugno 2021
Vip

Elisa Di Francisca, appena diventata mamma, racconta la storia con una donna: "L'una la metà dell’altra"

La campionessa olimpica di fioretto, da poco diventata mamma del suo secondo figlio, ripercorre la relazione con una sua compagna di squadra

Elisa Di Francisca

Si chiama ‘Giù la maschera’ la biografia in cui racconta se stessa. Dal rapporto conflittuale con il padre alla violenza subita a 17 anni da parte dell’allora fidanzato, nel suo libro la campionessa olimpica di fioretto, considerata una delle più forti schermitrici di sempre, affronta ogni tema che ha segnato la sua vita, compresa la storia d’amore con una donna compagna di squadra a cui è stata legata in passato.

Oggi Elisa è felicemente sposata con Ivan Villa e pochi giorni fa è diventata mamma per la seconda volta: dopo Ettore, nato nel 2017, la sportiva ha dato alla luce Brando, ultimo arrivato in una famiglia per la quale ha rinunciato alle Olimpiadi. Sono loro, oggi, le persone che riempiono di gioia il suo presente,  serbando comunque il ricordo di esperienze importanti tra cui l’amicizia speciale con Claudia.

Elisa Di Francisca: “Con Claudia non è stata una storia omosessuale”

Elisa Di Francisca ha ripercorso la storia con Claudia, una compagna di squadra da cui si sentì attratta in un periodo in cui non voleva saperne nulla di uomini. "È nata come una bellissima amicizia, è successo in modo naturale", ha spiegato: "Non è stata una storia omosessuale, non mi sono domandata è donna, uomo, adesso che faccio, dove metto le mani? È successo e basta". La campionessa ha confidato che ha fatto lei il primo passo: "Il primo bacio? Forse io, lei non avrebbe mai osato. Io ero eterosessuale", ha affermato, aggiungendo ancora di non essere attratta dalle donne, ma da lei, solo da Claudia: "Eravamo veramente una la metà dell’altra".

A causare la fine di quella storia il tradimento di Elisa: "Forse ho giocato un po’ troppo con i suoi sentimenti, magari avrei dovuto fermarmi un po’ prima", ha ammesso: "Però io gliel’ho sempre detto: sono innamorata di te perché comunque per me è stato amore, ma un giorno vorrò un marito e dei figli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa Di Francisca, appena diventata mamma, racconta la storia con una donna: "L'una la metà dell’altra"

Today è in caricamento