rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social

Se Elisabetta Canalis diventa intellettuale di riferimento di Matteo Salvini e Giorgia Meloni

Sui social i leader della Lega e di Fratelli d'Italia rilanciano il "discorso" della showgirl che, via Instagram, ha condiviso una riflessione contro il politicamente corretto

Scala la classifica delle tendenze social il curioso binomio Elisabetta Canalis – Matteo Salvini dopo che le dichiarazioni della prima contro il politicamente corretto colpiscono nel profondo la sensibilità del leader della Lega che le rilancia su Twitter. “Penso che la direzione che stiamo prendendo è quella del dovere esprimere un pensiero a senso unico, censurando e censurandoci per il terrore di essere bollati come misogini, omofobi o razzisti. L’Italia è un Paese libero e così dovrebbe rimanere” ha esordito la ex storica velina di Striscia la notizia in diverse storie Instagram pubblicate per condividere una riflessione che si augura sia la stessa di chi la segue. Poi il riferimento all’Europa che – dice – “Non deve omologarsi alle follie del politically correct che si vedono sempre più spesso altrove, anche perché a livello di diritti umani e di umanità in generale abbiamo tanto da insegnare a molte nazioni”.

 “Vedo con preoccupazione persone completamente fuori di testa che ci impongono via social cosa sia giusto o sbagliato  cosa dobbiamo dire o cosa non dobbiamo, tutto in nome dell’uguaglianza o dei pari diritti”, ha aggiunto ancora Canalis, confortata dal sostegno di Salvini, ma pure di Giorgia Meloni, anche lei pronta a fare delle sue parole il contenuto perfetto di un post Instagram.

Il commento di Matteo Salvini e Giorgia Meloni

“In questo modo si dividono le persone invece che unirle” ha proseguito ancora Elisabetta Canalis che vive da anni a Los Angeles, negli Stati Uniti, insieme al marito, il chirurgo americano Brian Perri, e la figlia Skyler Eva di 6 anni. “Spero che la nostra vecchia Europa, con le sue radici e la sua storia, riesca a salvarsi da questa ondata di follia in arrivo, che divide le persone invece che unirle, fomentando un bullismo collettivo, spacciato per difesa dei diritti delle minoranze, che hanno le loro idee e le loro sfumature ideologiche e che non vogliono essere messe tutte sotto lo stesso cappello”. Per la modella, inoltre, la differenza la farà chi saprà “ragionare con la propria testa senza farsi intimorire dai ‘buonisti’ e ‘cattivisti’ che amano mettere alla gogna chi osa avere un’opinione”.

Il discorso così enunciato non è passato inosservato allo stuolo dei fan tra cui rientra anche Matteo Salvini che lo ha rilanciato su Twitter con l’esaustivo commento di approvazione: “Le parole chiare e coraggiose di Elisabetta Canalis contro il pensiero unico del ‘politicamente corretto’, sottoscrivo”, con tanto di emoticon plaudente a cui si affianca il "brava!" da parte di Giorgia Meloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se Elisabetta Canalis diventa intellettuale di riferimento di Matteo Salvini e Giorgia Meloni

Today è in caricamento