Domenica, 28 Febbraio 2021
coming out

Ellen Page: "Sono trans, d'ora in poi chiamatemi Elliot"

Star di Juno, ha ufficialmente cambiato nome, anche sui suoi profili social, in Elliot Page

Ellen Page, 33 anni (Credit Instagram)

Ellen Page ha ufficialmente cambiato nome, anche sui suoi profili social, in Elliot Page e proprio dai social ha annunciato al mondo di essere trans: "Chiamatemi Elliot". Star di Juno e The Umbrella Academy, aveva già fatto coming out nel 2014 e nel 2018 aveva convolato a nozze con la ballerina Emma Portner. Oltre due milioni i like arrivati in calce al post.

"Ciao amici - si legge nel messaggio affidato ad Instagram - voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato di poter scrivere questo. Di essere qui. Di essere arrivato a questo punto della mia vita. Provo enorme gratitudine per le persone incredibili che mi hanno supportato in questo viaggio. È difficile descrivere quanto sia straordinario voler bene a me stesso abbastanza da perseguire il mio vero io. Sono stato enormemente ispirato da tante persone nella comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra generosità e per aver lavorato senza sosta per rendere questo mondo un posto più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il sostegno di cui sarò capace e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa". 

L’attrice Ellen Page ha sposato a sorpresa la compagna Emma Portner

"Adoro essere trans. E adoro essere queer. E più pienamente accetto la mia identità - ha proseguito - più sogno, più il mio cuore cresce e più prospero. A tutte le persone trans che affrontano ogni giorno molestie, disprezzo di sé, abusi, e la minaccia della violenza: vi vedo, vi amo, e farò tutto il possibile per cambiare in meglio questo mondo".

A stretto giro è arrivato il commento di Vladimir Luxuria, attivista LGBT più nota del panorama italiano. "Elliot Page ha fatto la sua scelta, massimo rispetto per l'autodeterminazione di ogni individuo e la ricerca della felicità che è diritto di tutte e tutti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ellen Page: "Sono trans, d'ora in poi chiamatemi Elliot"

Today è in caricamento