Martedì, 15 Giugno 2021
su instagram

Elliot Page, la prima foto in costume dopo la riduzione del seno: "Trans is beautiful"

L'attore transgender sfoggia con orgoglio il suo corpo sui social

Elliot Page, 34 anni (Crediti Instagram)

"I primi pantaloncini da bagno". E a corredo gli hashtag #transjoy #transisbeautiful. Così Elliot Page si mostra per la prima volta a torso nudo su Instagram dopo l'intervento di mastectomia riduttiva, ovvero l'intervento di riduzione del seno. Uno scatto che arriva a sei mesi dall'annuncio di essere transgender, fatto dall'attore nel dicembre dello scorso anno, e a pochi mesi dall'annuncio di divorzio dall'attrice Emma Portner.

 Ora che le cicatrici dell'operazione al seno si sono rimarginate, Elliot, star dei film Juno e della serie Umbrella Academy, sfoggia orgoglioso la sua forma fisica: un corpo che finalmente sente essere davvero il suo. A dicembre, appunto, aveva ufficialmente cambiato nome: "Chiamatemi Elliot", aveva scritto sui social, aggiungendo "adoro essere trans. E adoro essere queer. E più pienamente accetto la mia identità. Più sogno, più il mio cuore cresce e più prospero. A tutte le persone trans che affrontano ogni giorno molestie, disprezzo di sé, abusi, e la minaccia della violenza: vi vedo, vi amo, e farò tutto il possibile per cambiare in meglio questo mondo".

Ellen Page: "Sono trans, d'ora in poi chiamatemi Elliot"

"Da adolescente non riuscivo a guardarmi allo specchio"

Nato nel 1987 come Ellen Page, Elliot capì di essere un maschio a 9 anni. Quando i suoi genitori lo autorizzarono a tagliare i lunghi capelli. Per anni però non riuscì a trovare la sua identità: "Con l’adolescenza e vestendo sempre panni femminili, la situazione non faceva altro che peggiorare: per un periodo non riuscivo neanche a guardarmi allo specchio". Nel 2014 fece il suo primo coming out: "Sono gay" e nel 2018 il matrimonio con la collega Emma, da cui si è separato a gennaio. Oggi la sua lotta per i diritti civili continua. Oltre due milioni i like arrivati in calce al post in poche ore. 

"Elliot Page ha chiesto il divorzio alla moglie Emma Portner"

elliot page dopo operazione trans-2

In basso, Elliot Page e l'ex moglie Emma Portner

ellen page emma portner-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elliot Page, la prima foto in costume dopo la riduzione del seno: "Trans is beautiful"

Today è in caricamento