rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

Elodie: "Ho sempre pensato di essere più bella che intelligente. La mia grande paura? La solitudine"

Le parole di Elodie, ospite a Domenica In da Mara Venier, dove ha parlato di vita, cinema, musica e amore

Elodie entra nello studio di Domenica In con un completo bianco, i capelli a caschetto sciolti e mossi e lo sguardo fiero che solo lei sa avere davanti alle telecamere. Sicura di sé, matura, ferma nelle sue opinioni, Elodie si apre in un'intervista a cuore aperto con Mara Venier e si lascia scappare anche qualche lacrima nel rivedere alcune immagini del suo passato e quel suo discorso a Sanremo che aveva emozionato tutti. 

Elodie è da Mara Venier per parlare del suo nuovo film, Ti mangio il cuore, che l'ha lanciata nel mondo del cinema portandola anche alla Mostra del Cinema di Venezia. Ma al di là di questo nuovo progetto cinematografico, la cantante di Andromeda è su Rai 1 per raccontare se stessa e diversi aspetti inediti della sua carriera e della sua vita. 

"Sono una persona molto pragmatica", esordisce Elodie rispondendo a Mara Venier che le chiede come mai sembra essere sempre molto dura con se stessa. "Io sono così di carattere, sono tendenzialmente un sergente. Il cinema? Non era nei miei programmi ma a volte la realtà supera l'immaginazione". 

La trentaduenne ha poi raccontato di quando, in passato, aveva deciso di mollare la musica dopo il provino a X Factor andato male. "Pensavo di non essere abbastanza brava, pensavo che quello non sarebbe mai stato il mio futuro ma avevo la responsabilità del mio sogno e così, un po' per caso, un po' per me stessa, sono andata ad Amici e lì c'è stata la svolta. Ad Amici non volevo andarci perché avevo paura del confronto. Poi, sotto consiglio di un amico mi sono ritrovata ai provini ma senza crederci. Una volta entrata nella scuola, però, ci ho messo tutta me stessa. È stato un momento importantissimo della mia vita. Avevo trovato cosa fare di me ed emotivamente mi ha fatto confrontare con me stessa. Ho ricominciato ad amarmi e a non preoccuparmi più troppo dell'aspetto fisico. Ho iniziato a mettere in primo piano chi ero e non come apparivo. Prima di allora avevo sempre pensato di essere più bella che intelligente. Oggi mi piace curarmi perché mi voglio bene ma non è per semplice vanità".

E per quanto riguarda l'amore, Elodie ammette di essere litigiosa di carattere e di amare molto il confronto nella coppia, motivo per cui, spesso, le sue storie d'amore, come la più importante con Marracash, non hanno un lieto fine. Oggi, però, Elodie ha ritrovato il sorriso, ha di nuovo il cuore che le batte per un altro uomo, il pilota Andrea Iannone e ne parla con grande serenità e maturità. 

"Se sono innamorata? Sono in un periodo molto bello dal dal punto di vista sentimentale. Mi frequento con Andrea da quasi due mesi e cerco di fare le cose da adulta, pian pianino ci conosciamo. Di un uomo mi affascina la genuinità e Andre è così. La mia più grande paura? La solitudine". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elodie: "Ho sempre pensato di essere più bella che intelligente. La mia grande paura? La solitudine"

Today è in caricamento