rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

Elvis Presley dipendente da sesso e droga: la rivelazione shock di Linda Thompson

L'ex fidanzata del re del rock 'n' roll ha voluto raccontare in "Little Thing Called Life" gli anni difficili passati accanto a quell'uomo che rese la sua vita un vero e proprio incubo: "Elvis si bucava e si imbottiva di pillole. Era violento e ossessionato dal sesso"

Esistono miti che non tramontano mai: per gli amanti del Rock and Roll, una grande icona è lui, " The King" Elvis Prisley, un uomo che, a cavallo tra gli anni '50 e '60, fece innamorare milioni di donne con la sua musica e non solo.

A rivelare i lati oscuri dell'artista è stata l'ex fidanzata Linda Thompson: ebbene sì, l'ex reginetta di bellezza, a suo tempo eletta anche "Miss Tennessee", ha vuotato il sacco raccontando in "Little Thing Called Life" scabrosi dettagli sulla vita trascorsa insieme al cantante a cui è rimasta legata per quattro anni. 

I due si sono incontrati a Memphis, nel 1972: "Appena arrivata nella sua stanza d’albergo, vidi dozzine di pillole accanto al letto, ma lui ci era così abituato che non sembrava farci caso. Mi disse che era malato e io non avevo motivo per non credergli. Le usava per dormire, svegliarsi e salire sul palco. Erano tutto per lui" - ha detto Linda.

La donna cercò di distoglierlo, invano, dalle sue poco salutari abitudini di vita: "Un giorno mi disse che non avrei mai dovuto guardare un altro uomo o parlarci". A quanto pare la gelosia gli dava alla testa tanto da arrivare a prendere una delle sue tante pistole e sparare nel bagno della Thompson, senza colpirla.

Un altro espisodio ha messa a serio pericolo la vita di quella che, in teoria, era ancora la sua dolce metà: "Sotto effetto di sostanze stupefacenti, Elvis tirò fuori la sua spada da samurai e la mosse attorno a me. Non ho respirato per sessanta secondi. Un giorno si fece un'iniezione di vitamina B, poi guardai le sue natiche e mi resi subito conto dai bozzi che Presley si bucava da tanto tempo".

Ma non è tutto perchè, oltre alle pasticche, le droghe e le armi, era ossessionato anche dal sesso: "Aveva un'incredibile raccolta di film porno" - ha rivelato la Thompson. Anno dopo anno le cose, anziché migliorare, sono solo peggiorate tanto che, alla lunga lista, Elvis aggiunse anche la dipendanza dalla chirurgia plastica che lo portò a sottoporsi a un lifting, ignorando il consiglio del medico. 

La Thompsons sopportò molto ma non tutto: la goccia che fece traboccare il vaso fu la scoperta della relazione del suo compagno con un'impiegata con cui faceva sesso proprio nel letto di sua figlia Lisa Marie: questo episodio segnò la parola fine alla loro storia e fu così che, dopo otto mesi, Elvis morì all'età di 42 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elvis Presley dipendente da sesso e droga: la rivelazione shock di Linda Thompson

Today è in caricamento