Ferragnez a processo contro Fabrizio Corona per diffamazione
In un'intervista del 2020 Corona li definì "ebeti" e mise in dubbio il loro amore affermando che avessero programmato il sesso della loro figlia Vittoria
Fabrizio Corona nei guai. L'ex paparazzo è stato imputato per diffamazione da Fedez e Chiara Ferragni. La coppia non ha tollerato le parole usate nei loro confronti in un'intervista nella quale Corona li ha definiti "ebeti" e così attaccati al successo da aver programmato il sesso della figlia Vittoria, di cui all'epoca Chiara era incinta, per fini editoriali.
La procura di Milano aveva chiesto l'archiviazione della querela presentata dagli avvocati della coppia anche contro il giornalista, ma il gip Chiara Cipolla, ha ribaltato la situazione accogliendo l'opposizione dei legali Gabriele Minniti e Andrea Pietrolucci. Il gip ha quindi chiesto al pm di formulare l'imputazione a carico di Corona che adesso, lo ricordiamo, è ai domiciliari.
A gennaio poi i Ferragnez, riporta l'edizione milanese del Corriere della Sera, hanno presentato una nuova querela per quanto affermato da Corona sul nuovo album di Fedez in cui in pratica lo derideva scrivendo la parola "archiviata" in riferimento alla richiesta del pm.
Chiara Ferragni, Fedez e Fabrizio Corona a processo
Il nuovo capitolo giudiziario si è aperto con l'imputazione coatta che porterà all'udienza preliminare poiché secondo il giudice l'offesa "ebeti" è un "epiteto riferito alla loro persona" e anche le dichiarazioni su Vittoria sono inadeguate in quanto riguardano la "sfera privata e non collegata al ruolo di rilevanza sociale rivestito" dalla coppia. E alla difesa di Corona che ha puntato sulla consuetudine dell'assistito alle "iperboli espressive", il giudice ha risposto che "l'abitudine alla volgarità e scurrilità non elide il contenuto offensivo delle parole ma anzi lo amplifica", inoltre "ridimensionare atteggiamenti come quelli denunciati in grossolane provocazioni proprie del personaggio televisivo, non fa altro che legittimare comportamenti offensivi destinati a moltiplicarsi e a ripetersi".