rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vip

Francesco Renga, vita da papà single: "Sveglia all'alba, colazione e porto i bimbi a scuola"

Ospite di Silvia Toffanin, l'attore racconta le sue giornate accanto ai figli Jolanda e Leonardo, nati dall'amore con l'ex compagna Ambra Angiolini

Rocker sul palco, padre tenerissimo in famiglia. Quando non gira l'Italia in concerto, Francesco Renga, 48 anni, dedica tutte le energie ai suoi figli, Jolanda, 13 e Leonardo, 11. La separazione con Ambra Angiolini, 40, avvenuta un anno e mezzo fa, lo ha portato a sperimentare una nuova vita da "papà single" e, a giudicare dai sorrisi dei suoi bambini, l'esame, oggi, risulta pienamente superato. 

"Loro ti osservano sempre, sei il loro esempio. Al figlio non puoi insegnare niente, puoi solo dare il buon esempio”, dichiara l'interprete udinese, ospite del talk pomeridiano di Verissimo in onda sabato 6 maggio su Canale 5, lasciandosi andare a qualche confidenza sul suo modo di vivere la paternità.

Dopo la rottura con la ex, arrivata dopo 12 anni d'amore, i due sono rimasti a vivere l'uno al fianco dell'altra, a Brescia, a una rampa di distanza precisamente, e la serenità familiare per i ragazzi non è venuta meno. La nuova relazione Renga con la ristoratrice Diana Poloni, ufficializzata la scorsa estate dopo mesi di rumors, non ha creato tensioni. 

"La mia giornata inizia alle 6.45 del mattino, subito preparo la colazione", spiega Francesco alla conduttrice Silvia Toffanin. "Poi sveglio i miei bambini con dolcezza e li accompagno a scuola. Prima di tornare a casa, vado a fare la spesa scegliendo con cura gli ingredienti per il pranzo". Ai fornelli se la cava bene: "In realtà so cucinare tutto… in cucina non ho rivali", precisa. 

Guardando al futuro, l'artista si emoziona. "Sono geloso del tempo che passa", spiega. "I bambini diventano grandi. Spesso mi ritrovo a guardare le foto dei miei figli quando ancora erano piccoli. Ma tutto questo è meraviglioso, vedersi riflesso nei loro occhi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Renga, vita da papà single: "Sveglia all'alba, colazione e porto i bimbi a scuola"

Today è in caricamento