Giovedì, 3 Dicembre 2020

Federica Pellegrini ancora positiva: "Non ce la faccio più"

La nuotatrice è a casa da 11 giorni, ma ora le sue condizioni sono migliorate. Giovedì un nuovo tampone

Federica Pellegrini

La strada è ancora in salita per Federica Pellegrini, che credeva di essersi liberata dal virus, invece l'esito del secondo tampone - a 11 giorni dal primo - le ha dato un'altra mazzata. La nuotatrice ha annunciato di essere ancora debolmente positiva al covid in una diretta Instagram con il suo allenatore Matteo Giunta.

Federica Pellegrini: "Quando sarà finita dovrò fare test al cuore e ai polmoni"

"Ho fatto il tampone, purtroppo è ancora lievemente positivo" ha fatto sapere la campionessa, che freme per tornare in acqua: "Spero giovedì un nuovo tampone mi dia il via libera. Non ce la faccio più a stare a casa". Dopo i primi giorni di febbre e forti dolori muscolari, ora le sue condizioni sono nettamente migliorate e ha recuperato sia gusto che olfatto: "Sto bene da tempo - ha spiegato ancora - ma quando tutto sarà risolto dovrò fare di nuovo tutti i test, al cuore e ai polmoni".

Il suo coach la incoraggia, così come i suoi follower che non l'hanno mai lasciata sola fin dal giorno in cui ha scoperto di essere positiva e lo ha annunciato con le lacrime agli occhi. "Sono pronta ad allenarmi anche il doppio per recuperare e tornare a gareggiare" ha assicurato, con lo sguardo fisso alle prossime Olimpiadi. Per lei le ultime, le più importanti.

Federica Pellegrini: "Se arriva un altro lockdown smetto con il nuoto"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini ancora positiva: "Non ce la faccio più"

Today è in caricamento