Martedì, 24 Novembre 2020
Italia

Federica Pellegrini positiva al coronavirus: in lacrime nel video

Si è sentita male dopo una sessione di allenamento: la nuotatrice lo fa sapere con un toccante messaggio sui social

Federica Pellegrini

Dopo Valentino Rossi e Fabio Fognini un'altra grande protagonista dello sport italiano è positiva al coronavirus, Federica Pellegrini. La campionessa di nuoto lo ha fatto sapere su Instagram: "Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori. Tornando a casa, nel pomeriggio, ho cominciato ad avere mal di gola. Ho fatto il tampone e l'esito è positivo - ha rivelato in lacrime nelle storie - Sono positiva al Covid". 

Federica Pellegrini: "Dovevo gareggiare"

"Mi dispiace un sacco perché lunedì sarei dovuta partire per l'Isl di Budapest, cominciando a gareggiare invece ovviamente non sarà cosi - spiega ancora la nuotatrice - Avevo molta voglia di gareggiare. Mi dispiace tanto non vedevo l'ora di ricominciare una stagione normale, nella normalità delle gare, invece niente ci fermiamo di nuovo". Parole di sconforto, ma alla fine Federica Pellegrini si fa coraggio: "Non so se ridere o piangere, in verità ho pianto fino ad adesso. Cercheremo di prendere il lato positivo della cosa anche se per adesso mi sfugge. Ci facciamo questi 10 giorni di quarantena a casa".

Il presidente della Federnuoto: "Coraggio, le sfide le vinci tutte"

Sono tanti i messaggi di sostegno che Federica Pellegrini sta ricevendo, soprattutto sui social, dove i fan non le fanno mancare il loro affetto. A esprimere vicinanza alla campionessa anche il presidente della Federnuoto, Paolo Barelli: "Ho appena mandato un messaggio a Federica scrivendole: 'Coraggio, le sfide le vinci tutte' - ha fatto sapere all'Adnkronos - Lei è abituata alle sfide e quindi vincerà anche questa. Sono sicuro di vederla a breve in piscina".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Pellegrini positiva al coronavirus: in lacrime nel video

Today è in caricamento