rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Vip

Federico Rossi rompe il silenzio sulla rottura con Benjamin Mascolo: "Decisione non mia, ora posso dirlo"

Il cantante torna sulla fine della collaborazione artistica con il collega con cui formava il duo "Benji e Fede"

Quando il 17 febbraio 2020 arrivò l'annuncio della separazione artistica di Federico Rossi e Benjamin Mascolo, conosciuti come Benji e Fede, si parlò di "scelta non facile". Poco più di un anno dopo Federico tornò sull'argomento parlando di un'amicizia che continuava ad unirlo all'ex partner ma senza entrare nei dettagli dei motivi che avevano indotto alla rottura. Adesso però, intervistato da Cosmopolitan, il 29enne modenese che ha appena pubblicato il nuovo singolo Maledetto Mare ha riaperto l'argomento e, per la prima volta, ha raccontato che la decisione di separare le due strade non è dipesa da lui. 

"La decisione non è stata mia, ora posso dirlo. Ero in studio. Un giorno Benji arriva e mi dice che non riesce più a stare dentro a questo rapporto. Non riusciva più a continuare per ovvi motivi suoi" ha spiegato Federico. Dopo un primo momento di amarezza, la sua reazione è stata serena: "Sono solito convertire quello che può essere un macigno in una valvola di sfogo che possa sublimarsi in qualcosa di bello". Da quel momento, l'inizio della sua carriera da solista: "Ho detto 'ok, ma sai che forse adesso posso dare sfogo a quello che sono io davvero? A dare il via a un’altra concezione della mia vita personale'. E quindi subito dopo ho deciso di guardarla così, anche perché non avevo alternativa di guardarla in altro modo. Ma non ho mai sofferto questa cosa. Se è successa, se è arrivato a dirmelo, vuol dire che c’era un punto di rottura che non avrebbe permesso che le cose rimanessero come erano state fino a quel momento. Ho preso atto e sono andato per la mia strada" ha confidato ancora il cantante.

Ora Benjamin Mascolo sta lavorando con i Finley, con i quali ha realizzato una speciale versione punk del singolo Dove e Quando, brano portato al successo nel 2019 con Fede. Una decisione che l'ex collega ha scelto di non commentare: "Io ho deciso di non commentare l’accaduto né nulla, perché io vado per la mia strada, lui per la sua, ognuno fa le sue scelte nella vita", ha chiosato. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Rossi rompe il silenzio sulla rottura con Benjamin Mascolo: "Decisione non mia, ora posso dirlo"

Today è in caricamento